Alla Rocca Malatestiana prosegue “Birr’Aia”

75

Beer contest con degustazioni, visite guidate e il concerto targato “Lennon Kelly” e “Il Branco” sabato 16 luglio, dalle ore 18

logo-comune-cesenaCESENA – Sabato 16 luglio, a partire dalle ore 18, alla corte della Rocca Malatestiana prosegue “Birr’Aia”, beer contest per degustare le migliori birre artigianali della provincia di Forlì-Cesena.
I birrifici ospiti sono Cajun (Marradi, Firenze), Monkey Beer (Ferrara), Birra Bizantina (Ravenna), Birra Claterna (Castel SanPietro), Gran Cru (Santarcangelo) e BIfor Berr (Forlì).
I partecipanti potranno scegliere pacchetti assaggio di varia tipologia.

Dalle ore 16 alle 21Birr'Aia Cesena, con partenza ogni ora, sarà anche possibile effettuare visite guidate alla fortezza, mentre la sera, dalle ore 22, spazio alla musica con il concerto targato “Lennon Kelly” e a seguire “Il Branco”.
Nato nel 2011, il progetto “Lennon Kelly” è nato da un comune interesse per la musica folkloristica irlandese e romagnola dei sette membri che compongono la band.
Hanno iniziato così a fondere le diverse influenze musicali di ogni componente con la linea folk che li accomuna e li unisce: da qui derivano le sonorità del loro genere, folk, rock, punk, ska e cantautorato all’italiana.
“Il Branco”, secondo gruppo che si esibirà sul palco della Rocca, è invece un progetto che si è concretizzato nel 2015, quando Nicola Pressi e Francesco Gambini (compagni di studio e di musica) hanno iniziato a scrivere nuovi pezzi a quattro mani.
Nei loro brani, i testi hanno atmosfere metropolitane e post apocalittiche che spesso si incrociano con visioni d’amore dantesco e irrisolto, mentre le melodie, tipicamente d’oltremanica, si appoggiano ad un mood cantautorale con forti vene punk.
Ingresso offerta libera.
Per maggiori informazioni: Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune tel. 0547-22409.