Alla neocentenaria Gina Rossignoli gli omaggi e gli auguri dell’Amministrazione Comunale

18

Giorno di festa con la presenza dell’assessore Cristina Coletti

FERRARA – Per Gina Rossignoli una giornata unica, da non scordare. Proprio venerdì 16 febbraio la concittadina ha spento  100 candeline ed è entrata nello speciale novero dei concittadini che hanno raggiunto il secolo di vita.

Alla Residenza ‘Le Rondini’ di Cona, la ricorrenza è stata partecipata anche dall’Amministrazione Comunale, con l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti che ha omaggiato la festeggiata con la targa dedicata ai cittadini centenari e consegnandole la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.

“Cento anni – ha detto Coletti – sono un numero importante, dietro il quale c’è un percorso di vita ricco di esperienze, di saggezza e di sentimenti. Gli anziani fanno la fortuna della comunità, perché sono un punto fermo che può donare ancora molto alle generazioni più giovani. Da parte dell’Amministrazione comunale un sincero ringraziamento a Gina Rossignoli per quanto ha saputo dare e i migliori perché possa condividere ancora tanti momenti con le persone che le vogliono bene”.

Nata a Cerea (VR) nel 1924, Gina Rossignoli si trasferisce a Ferrara nel 1965, dopo aver comprato un terreno a Fossadalbero insieme al marito Luigi Lovato. Dal matrimonio nascono 4 figli. Gina ha 5 nipoti e una pronipote di 3 mesi che si chiama Olivia. Tra le sue passioni il lavoro ai ferri.

Nel pomeriggio di sabato alla Residenza ‘Le Rondini’, che ospita Gina da un anno, sono giunti 2 dei 4 figli Giancarlo e Adriana.