L’incontro è a ingresso libero e aperto alla partecipazione di tutti gli interessati.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Per contribuire a ridurre le emissioni di gas serra e di sostanze inquinanti, in alternativa ai veicoli con motore endotermico, le case automobilistiche già da alcuni anni hanno cominciato a proporre automobili a propulsione totalmente elettrica e a zero emissioni di CO2. La loro diffusione nel mondo è in costante crescita. Nei paesi della comunità Europea la mobilità elettrica è destinata ad avere nel prossimo futuro un ruolo sempre più importante, anche in vista dello stop alla vendita di veicoli che utilizzano combustibili fossili previsto per l’anno 2035.
I recenti progressi tecnologici su batterie e motori elettrici hanno permesso di creare veicoli elettrici affidabili, efficienti e adeguati alle necessità di mobilità per la maggior parte delle persone.
La gestione di un’auto elettrica, per quanto riguarda il viaggiare, la manutenzione, i consumi, è comunque diversa da quella a cui siamo abituati con auto a benzina o diesel; ci sono vantaggi e svantaggi che possono variare a seconda delle esigenze di utilizzo.
In questo incontro si parlerà di tutto ciò che riguarda l’utilizzo di auto elettriche, della diversa mentalità nel gestire i viaggi, della situazione sul territorio delle infrastrutture per la ricarica delle batterie, e degli aspetti economici collegati. Questi argomenti saranno illustrati attraverso la testimonianza concreta di chi già da diversi anni ha acquistato e utilizza l’auto elettrica per i propri spostamenti.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X