Al via un week-end ricco di appuntamenti a Riccione Oh, Nice!

117

Sabato pomeriggio, ore 18.30,  il gospel dei S. Antonio David’s Singers

s-antonio-davids-singersRICCIONE (RN) – Sabato pomeriggio, alle 18.30 in Piazzale Ceccarini è in programma lo spettacolo con il coro gospel S. Antonio David’s Singers, 50 coristi e 10 musicisti che proporranno musiche spiritual e natalizie. Il Coro ha all’attivo oltre 150 concerti, per un repertorio di brani spiritual e gospel che in questo periodo viene arricchito dai canti della concerto-gospel_s_antoniotradizione natalizia riarrangiati con lo stile musicale del gruppo.

Gli amanti della musica potranno proseguire l’ascolto in serata, allo Spazio Tondelli (ore 21.00), con la rassegna di musica lirica e classica “Italian Opera”, protagonisti Iano Tamar (soprano), Romano Martinuzzi (baritono), Laura Brioli (mozzosoprano), David Boldrini (pianoforte), musiche di Mozart, Vivaldi, Puccini, Verdi, Rossini.

Domenica pomeriggio “La bellina”, pomeriggi a teatro per bambini e famiglie, avrà per protagonista assoluto Roald Dahl, scrittore di cui quest’anno si celebra il centenario dalla nascita. Pilota di aerei da guerra, agente del controspionaggio, sceneggiatore di film di James Bond, questo insospettabile gigante gallese di origini norvegesi ha saputo interpretare come nessun altro i sogni e le paure dei lettori più giovani, scrivendo capolavori come Il GGG, Matilde, La fabbrica di cioccolato. Per festeggiarlo lo Spazio Tondelli ospita Minipin, voci e suoni dal bosco incantato, lettura scenica di Alessia Canducci e Tiziano Paganelli tratta da uno dei suoi libri più belli, Minipin. Il protagonista, Piccolo Bill, non ascolta la mamma e si avventura nel bosco stregato… Che cosa gli accadrà? La voce di Alessia Canducci e le musiche dal vivo di Tiziano Paganelli raccontano questo viaggio mozzafiato per bambini di tutte le età, in un continuo gioco di ritmi, suggestioni, atmosfere che coinvolge ed emoziona (ore 16.30, € 5; età consigliata: dai 5 anni).

CHRISTMAS WONDERLAND

Ogni sabato e domenica al villaggio dedicato ai più piccoli è in programma il truccabimbi (sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19) dove i bambini, grazie all’aiuto dei folletti, potranno trasformarsi e creare una speciale lettera dei desideri da consegnare a Babbo Natale fatta di pop up e polvere di fata.

Il 10 dicembre dalle 11 alle 12.30 il programma prevede il laboratorio La letterina per Babbo Natale (dalle 14.30 alle 18.30) e il laboratorio Divento una renna come Rudolf (costruzione delle corna da renna e portachiavi della slitta a forma di renna).

Babbo Natale sarà ad aspettare i bambini nella casetta magica tutte le domeniche e i festivi a partire dalle ore 14.30.