Al via negli UCI Cinemas la speciale rassegna dei film cult più romantici di sempre

60

MILANO – A partire dal 13 febbraio e in collaborazione con Lucky Red, UCI Cinemas lancia in alcune multisala del Circuito una speciale rassegna dedicata ai film cult più romantici di sempre, in attesa della dell’anteprima sui grandi schermi UCI del film What’s Love?, in programma il 14 marzo. Distribuito da Lucky Red e diretto da Shekhar Kapur, What’s Love? ha vinto il premio Miglior Commedia – Ugo Tognazzi alla Festa del Cinema di Roma, è un film romantico, divertente e allo stesso tempo commovente che esplora il mondo dei matrimoni combinati, raccontando la modernità del rito attraverso gli occhi di Zoe, una giovane regista inglese interpretata da Lily James che, nel film, è affiancata da Emma Thompson e Shazad Latif.

In What’s Love? l’amore è raccontato in tutte le sue forme e, in attesa del suo arrivo sugli schermi UCI, il Circuito lancia alla vigilia di San Valentino una serie di appuntamenti che farà riecheggiare l’atmosfera del sentimento più celebrato dal cinema all’interno delle sue multisala, al prezzo speciale di 5 euro (6 euro a UCI Luxe Campi Bisenzio). A dare il via alla rassegna il 13 febbraio sarà Questione di Tempo, il film interpretato da Domhnall Gleeson e Rachel McAdams che racconta la splendida storia di un viaggiatore del tempo e dell’amore della sua vita. Il 20 febbraio riapproderà nelle sale UCI Notting Hill, film del 1999 interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant, che racconta l’improbabile colpo di fulmine tra una star del cinema e un giovane libraio londinese.  Il 27 febbraio sarà invece il turno di Love Actually – L’amore davvero, il film corale ambientato in una Londra natalizia che vede dieci storie d’amore intrecciarsi in una sola. Il 6 marzo torna la trentenne londinese più impacciata e amata di sempre con Il Diario di Bridget Jones, il film con protagonisti Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant, mentre il 13 marzo sarà il turno di Yesterday, una delle commedie più originali degli ultimi anni, che vede il giovane scapestrato Jack Malik in una posizione straordinaria: essere l’unico al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles.

Un’occasione imperdibile per gli innamorati di provare ancora una volta le emozioni che questi splendidi titoli sono in grado di suscitare che vanno ad aggiungersi a quelle che l’esperienza cinematografica di UCI è in grado di scatenare.

Le multisala che proietteranno la rassegna dei cult romantici e l’anteprima di What’s Love? del 14 marzo sono: UCI Porta di Roma (RM), UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Moncalieri (TO), UCI Casoria (NA), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO) e UCI MilanoFiori (MI).

Il costo del biglietto per tutti gli appuntamenti della rassegna è di 5 euro, 6 euro a UCI Luxe Campi Bisenzio, mentre il costo dei biglietti per What’s Love? è pari alla tariffa prevista per il biglietto intero del giorno. È possibile acquistare i biglietti per l’anteprima presso le casse delle multisala del Circuito, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia è presente con il Circuito UCI CINEMAS, leader sul territorio nazionale con 41 strutture multiplex e un totale di 425 schermi.