Al via “Muoviti che ti fa bene 2019”

146

Primi appuntamenti lunedì 27 e martedì 28 maggio con i corsi di ginnastica e stretching, ginnastica dolce per over 60 e Yoga Pilates

CESENA – E’ ai blocchi di partenza Muoviti che ti fa bene, il progetto di attività fisica gratuita promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl e Asd Benessere in Movimento con Conad come main sponsor, che prevede ben 18 corsi nei parchi del centro città e della periferia.

Si inizia lunedì 27 maggio con i primi appuntamenti di Ginnastica e stretching alle ore 19.00 a Villa Calabra (Giardino dietro l’ex scuola elementare Via Manzi) e con le lezioni di Ginnastica dolce dedicate agli over 60 a Borello (Parco Arena degli Orti – via Noto) dalle 19.00 alle 20.00 e al Parco Vigne (ex Fornace Mazzocchi) dalle 17.00 alle 18.00.

Sempre lunedì al Parco Pievesestina (piazzale F. Modigliani) adiacente all’Hotel Unaway dalle 19.00 sarà possibile partecipare alle lezioni di Yoga Pilates.

Sono invece cinque i corsi in partenza martedì 28 maggio: al Parco Vigne (ex Fornace Mazzocchi, ritrovo ingresso parto) alle 18.30 inizieranno le attività di Ginnastica Funzionale e, in contemporanea, le attività del Gioca Bimbi per bambini dai 5 ai 10 anni (sempre alle 18.30).

Nella stessa giornata al Parco per Fabio prenderà il via anche Mamma Fitness, il corso dedicato alle neomamme (da almeno otto settimane) e ai loro bambini, a partire dalle 9.00 del mattino.

Altre attività in partenza martedì 28 maggio sono le lezioni di Ginnastica dolce per over 60 al Parco per Fabio (ritrovo ingresso lato Supermercato) alle 17.00 e a Case Finali (giardino via Ungaretti) alle 17.00 e le lezioni di Yoga a Ponte Pietra (Parco della Casa Rossa) a partire dalle 19.00.

Il programma di Muoviti che ti fa bene si completerà all’inizio di giugno con l’avvio dei corsi di Bioginnastica ai Giardini pubblici di Corso Garibaldi, di Walking ed esercizi al Parco di Ponte Abbadesse, di Yoga al Parco Ippodromo e a Villa Silvia di Lizzano, Tai Chi al Parco di Ponte Abbadesse e a Piazza del Libro a San Carlo, di Nordic Walking al Parco Ippodromo e di Camminata Lenta (riservata a persone con deambulatore) al Parco per Fabio.

Informazioni per “Muoviti che ti fa bene 2019”:

pagina Facebook: Muoviti che ti fa bene

IAT tel. 0547.356327 – iat@comune.cesena.fc.it

www.comune.cesena.fc/muoviti

www.auslromagna.it