Modena

Al via la nuova edizione del corso per video maker

Al Centro musica, fino al 12 ottobre ci si può iscrivere a “Urban video” per imparare le tecniche di ripresa per i diversi generi. Aperto gratuitamente ai giovani fino a 29 anni

MODENA – Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “Urban video”, il corso per video maker promosso dal Comune di Modena nell’ambito del progetto “Giovani RiGenerAzioni creative” finanziato dall’Anci, Associazione nazionale Comuni italiani. Il corso è gratuito e mette a disposizione 12 posti per i quali possono fare domanda fino a venerdì 12 ottobre i giovani tra i 16 e i 29 anni residenti nella provincia di Modena.

Le lezioni di “Urban video” inizieranno lunedì 5 novembre e approfondiranno le tecniche di ripresa video digitale, diverse in base al genere di prodotto che si vuole realizzare: cortometraggio, spot, spettacolo, backstage. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per intraprendere un’attività di tipo amatoriale, ma anche nozioni di base per lo sviluppo di un percorso con obiettivi professionali, approfondendo la conoscenza degli strumenti utilizzati dagli operatori video e apprendendo le basi della regia e della tecnica cinematografica.

Il corso prevede un impegno di 74 ore, suddivise in lezioni frontali, moduli di approfondimento con docenti specializzati e laboratori dedicati alla creazione di un project work, dall’idea allo storyboard, fino alle riprese e al montaggio, che sarà presentato al termine del corso.

Gli incontri, della durata di tre ore ciascuno, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il lunedì dalle 17.30 alle 20.30 nella sede del Centro Musica_71MusicHub e saranno tenuti dalla regista e fotografa Francesca Cappi.

Il corso si concluderà il 15 aprile 2019.

La partecipazione è gratuita. Sono a disposizione in tutto 12 posti che saranno assegnati in base a una graduatoria stilata da una commissione di esperti sulla base di un colloquio motivazionale con gli aspiranti allievi. La scheda di iscrizione, completa di tutte le informazioni, e il bando integrale sono scaricabili dal sito www.musicplus.it

Per iscriversi è necessario essere residenti in Provincia di Modena e avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni; l’iscrizione dovrà pervenire entro venerdì 12 ottobre 2018, tramite email inviata a casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it oppure recandosi presso il Centro Musica_71Music Hub, via Morandi 71 (Modena), tel. 059 2034810.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: Difensore civico provinciale Patrizia Roli

In carica dal 2022, riceve il martedì in Provincia MODENA - Patrizia Roli, avvocata, è…

6 ore fa

Venerdì in TV il film sulla Beata Sandra Sabattini

Il docu-film sulla prima Santa fidanzata, giovane discepola di don Benzi RIMINI - Il Diario…

7 ore fa

“Bell’Italia”, mostra mercato di prodotti tipici delle regioni italiane

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2024 in piazza Trento Trieste con i prodotti…

7 ore fa

Le commissioni consiliari di venerdì 3 maggio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

7 ore fa

Firmato protocollo per la valorizzazione del Polo Industriale e Tecnologico di Ferrara

Giovedì 2 maggio 2024 nella Sala Conferenze IFM di piazzale Donegani a Ferrara FERRARA -…

8 ore fa

Nota del Comune di Gambettola

GAMBETTOLA (FC) - Nella seduta del consiglio comunale del 30 aprile è stato votato il…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter