Al via la distribuzione a Montiano del kit per il nuovo sistema di raccolta porta a porta

56

MONTIANO (FC) – Inizia oggi la distribuzione, presso circa 700 utenze interessate fra domestiche e non domestiche delle zone forese, artigianale e residenziale di Montiano, del kit per la raccolta porta a porta, che partirà lunedì 19 luglio.

Si tratta della consegna, da parte del personale incaricato da Hera, alle utenze delle zone forese e artigianale di Montiano dei contenitori e del materiale informativo per il sistema di raccolta di tipo ‘integrale’, che prevede la raccolta a domicilio di tutti le tipologie di rifiuti: indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro. Nella zona residenziale partirà invece il sistema di raccolta ‘misto’, che prevede la raccolta domiciliare di indifferenziato e organico.

Gli operatori incaricati da Hera saranno dotati di un tesserino nominativo di riconoscimento e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro.

A tutte le famiglie sarà consegnato il kit standard (composto da contenitori e calendario) per la raccolta differenziata, mentre alle attività saranno consegnati i contenitori definiti in base alla tipologia di utenza e alle verifiche effettuate.

Le attrezzature saranno consegnate esclusivamente agli intestatari della bolletta Tari o, in assenza, a persona diversa solo se dotata di delega, il cui modello è stato recapitato a tutte le utenze assieme al volantino, da consegnare agli operatori insieme con la copia del documento di riconoscimento del delegante.

Al termine della distribuzione, che durerà fino alla data di avvio della raccolta, alle utenze non trovate in casa verranno lasciati sia l’avviso, in cui sarà indicato che verrà svolto un secondo passaggio, sia il modulo di delega, in modo che l’intestatario Tari possa delegare un’altra persona al ritiro del proprio kit.  Quest’ultimo si può ritirare direttamente anche presso il punto di presidio presso la stazione ecologica di via Badia a Longiano il sabato dalle 8.30 alle 13.00 dal 10 luglio al 7 agosto.

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero verde dedicato 800.862.328. Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.