Modena

Al sabato “Vivi il macello” tra sport e falegnameria

Il 10 giugno laboratorio per la costruzione degli arredi esterni della Polivalente. Inoltre, letture animate per bambini e tornei di mini tennis e tennis tavolo

– Sabato 10 giugno dalle 15 alle 19 “Vivi il macello, Cantiere di idee” riporta alla Polivalente ex Macello di via IV Novembre i “Sabato all’aperto” con i laboratori di falegnameria creativa aperti a tutta la cittadinanza per costruire i nuovi arredi destinati allo spazio all’aperto della Polivalente.

Il laboratorio si ripeterà sabato 17 giugno quando saranno inaugurati i nuovi arredi. L’attività è a cura dell’associazione Architetti di Strada con Circolo Culturale Left – Vibra, Arci, Social Point, Idee in Circolo, Arci Gay Modena. Contemporaneamente per i bambini il comitato dei genitori delle Scuole Cittadella e Cesare Costa, insieme a Radio Liberamente e Left, proporrà letture animate e laboratori musicali per i bambini.

“Vivi il macello, Cantiere di idee” è nato dall’idea delle associazioni che vivono o hanno sede nel comparto dell’ex macello, situato in zona Cittadella, con l’obiettivo di migliorare il presidio sociale della zona coinvolgendo la cittadinanza e innanzitutto i residenti, facendo leva sul protagonismo e la capacità di rinnovarsi, attivando questi spazi per costruire reti e risorse, moltiplicando le occasioni di crescita culturale e sociale. Le iniziative sono realizzate in collaborazione con l’ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena e il Quartiere 1.

Protagonisti di sabato 10 saranno anche attività di “Storia di racchette e di palline” con Giochi, lezioni e tornei di mini tennis e tennis tavolo e si ripeteranno il 17 e 24 giugno, l’1 e 8 luglio. Il settore progetti Uisp in collaborazione con le polisportive modenesi propone mini tennis dalle 10 alle 12 e tennis tavolo dalle 16 alle 19.

Inoltre, ogni venerdì fino a fine giugno, dalle 15.30 alle 18.30 è in funzione “Ufficio mani sporche e Ciappinismo estremo” con i laboratori aperti a ragazzi e adulti, mentre nel mese di luglio si svolge la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” per famiglie e ragazzi con proiezioni gratuite. Per ulteriori informazioni: tel. 059/2924711 (modena@arci.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In sala Agnelli la presentazione del primo numero di “Generi. Rivista internazionale di letteratura italiana”

Giovedì 29 febbraio 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

13 ore fa

Modifica alla viabilità in borgo Lalatta per il periodo scolastico

PARMA - Dal 28 febbraio fino alla fine dell’anno scolastico sarà istituito, nei giorni di…

13 ore fa

Fabbrico (Re), il presidente Bonaccini alla 79^ commemorazione dei caduti della battaglia partigiana del 27 febbraio 1945

BOLOGNA - Fare memoria per la libertà e la democrazia. Fabbrico ricorda la battaglia partigiana di 79 anni fa,…

13 ore fa

Al Polo Universitario Penitenziario lezioni aperte legate al tema del carcere

Fino a maggio il Laboratorio di Sociologia dei processi culturali per studentesse e studenti delle…

13 ore fa

Ferrara: opere e modifiche alla circolazione dal 28 febbraio 2024

Piazzale Dante: inizio dei lavori di adeguamento della fermata autobus per l'accesso in sicurezza alle…

13 ore fa

“Il sorriso in più”: il giornalista Luca Pagliari incontra gli studenti e la cittadinanza faentina

FAENZA (RA) - Confermando il proprio impegno verso il mondo giovanile, anche quest’anno il Rotary…

13 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter