Al sabato “Vivi il macello” tra sport e falegnameria

71

Il 10 giugno laboratorio per la costruzione degli arredi esterni della Polivalente. Inoltre, letture animate per bambini e tornei di mini tennis e tennis tavolo

logocomune-modena – Sabato 10 giugno dalle 15 alle 19 “Vivi il macello, Cantiere di idee” riporta alla Polivalente ex Macello di via IV Novembre i “Sabato all’aperto” con i laboratori di falegnameria creativa aperti a tutta la cittadinanza per costruire i nuovi arredi destinati allo spazio all’aperto della Polivalente.

Il laboratorio si ripeterà sabato 17 giugno quando saranno inaugurati i nuovi arredi. L’attività è a cura dell’associazione Architetti di Strada con Circolo Culturale Left – Vibra, Arci, Social Point, Idee in Circolo, Arci Gay Modena. Contemporaneamente per i bambini il comitato dei genitori delle Scuole Cittadella e Cesare Costa, insieme a Radio Liberamente e Left, proporrà letture animate e laboratori musicali per i bambini.

“Vivi il macello, Cantiere di idee” è nato dall’idea delle associazioni che vivono o hanno sede nel comparto dell’ex macello, situato in zona Cittadella, con l’obiettivo di migliorare il presidio sociale della zona coinvolgendo la cittadinanza e innanzitutto i residenti, facendo leva sul protagonismo e la capacità di rinnovarsi, attivando questi spazi per costruire reti e risorse, moltiplicando le occasioni di crescita culturale e sociale. Le iniziative sono realizzate in collaborazione con l’ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena e il Quartiere 1.

Protagonisti di sabato 10 saranno anche attività di “Storia di racchette e di palline” con Giochi, lezioni e tornei di mini tennis e tennis tavolo e si ripeteranno il 17 e 24 giugno, l’1 e 8 luglio. Il settore progetti Uisp in collaborazione con le polisportive modenesi propone mini tennis dalle 10 alle 12 e tennis tavolo dalle 16 alle 19.

Inoltre, ogni venerdì fino a fine giugno, dalle 15.30 alle 18.30 è in funzione “Ufficio mani sporche e Ciappinismo estremo” con i laboratori aperti a ragazzi e adulti, mentre nel mese di luglio si svolge la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle” per famiglie e ragazzi con proiezioni gratuite. Per ulteriori informazioni: tel. 059/2924711 (modena@arci.it).