Al Nuovo Diurno le tradizioni alimentari di Modena

29

Sabato 14 ottobre, alle 17, nella sala multimediale della struttura visita guidata virtuale sui prodotti del mercato Albinelli tra identità e radici storiche

MODENA – “I prodotti del mercato Albinelli tra identità e radici storiche” è il titolo della visita guidata virtuale dedicata alle tradizioni alimentari di Modena, raccontate attraverso le immagini, in programma sabato 14 ottobre alle 17, nella sala centrale dell’attuale Nuovo Diurno, in piazza Mazzini.

La visita, della durata di circa 45 minuti, è gratuita, per un massimo di 25 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso il sito visitmodena.it (www.visitmodena.it/it/eventi/visite-guidate/visite-guidate-e-teatralizzate-alla-torre-palazzo-comunale-ed-ex-albergo-diurno).

L’appuntamento fa parte del nuovo ciclo di visite organizzato dal Comune di Modena, Servizio di Promozione della città e turismo con Ar/s Archeosistemi, che, con cadenza mensile, permette di esplorare i diversi aspetti di Modena attraverso la realtà virtuale e gli strumenti multimediali messi a disposizione nel Nuovo Diurno: dalla storia della Modena ebraica alla città liberty, dallo stesso Diurno all’identità alimentare con il mercato Albinelli fino alla città tra Rinascimento e Barocco.

Maggiori informazioni allo Iat Ufficio Informazione e accoglienza Turistica, piazza Grande 14, tel. 059 203 2660, e sul sito www.visitmodena.it