Al Mercato Albinelli si assegna un posteggio

18
Modena, Palazzo Comunale

Bando pubblicato per alimentari, domande entro il 16 ottobre. Concessione di 12 anni. I criteri per la graduatoria: anzianità dell’attività, qualità e tipologia del servizio

MODENA – Al Mercato Albinelli di Modena verrà assegnata la concessione un posteggio attualmente libero che si trova nella galleria di collegamento con piazza XX Settembre. Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi e c’è tempo fino al 16 ottobre per presentare la candidatura al Comune.

La durata della concessione è di 12 anni e il posteggio (7,26 metri quadri, senza magazzino) è riservato a generi alimentari, a esclusione di frutta e verdura, e non è prevista la vendita di piante e fiori.

Caratteristiche e planimetria sono disponibili, insieme al bando, sul sito del Comune (www.comune.modena.it) nella sezione degli appalti pubblici. Per informazioni e appuntamenti: Sportello unico attività produttive, tel. 059/2032555, mail infosuap@comune.modena.it.

Possono partecipare alla selezione imprese individuali e persone fisiche in possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale. Nel definire la graduatoria per l’assegnazione si terrà conto dell’anzianità di servizio dell’impresa, sulla base dell’iscrizione al registro delle imprese per il commercio su aree pubbliche. A parità di punteggio si valutano altri criteri legati alla qualità dell’offerta e alla tipologia del servizio.

In particolare, sul primo punto, rispetto alla vendita di prodotti biologici a chilometro zero, prodotti tipici locali e del Made in Italy, prodotti della tradizione garantendo al consumatore un’ampia possibilità di scelta anche attraverso l’organizzazione di degustazioni, oltre alla promozione e alla partecipazione alla formazione continua

Inoltre, sul secondo punto, verrà valutato l’impegno dell’operatore a fornire ulteriori servizi, come la consegna della spesa a domicilio, la vendita di prodotti pre-confezionati a seconda del target e dell’età della clientela, la vendita informatizza e on line, la disponibilità a turni e orari alternativi e supplementari.