Al Grattacielo la presentazione della rivista “Ceci n’est pas une utopie”

66

Mercoledì 5 aprile alle 20 nella Sala polivalente di viale Cavour 177-179

logo-comune-ferraraFERRARA – Mercoledì 5 aprile 2017 alle 20 nella Sala polivalente del Grattacielo (viale Cavour 177-179) verrà presentato “Ceci n’est pas une utopie” il primo numero della rivista “Jarfalla, Utopia” a cura di Jarfalla, collettivo del Dipartimento di Architettura di Ferrara. Il collettivo Jarfalla nasce con la volontà di riaccendere l’interesse, il dibattito, la creatività all’interno del Dipartimento di Architettura di Ferrara. L’evento è aperto a tutti con ingresso libero.

Perché le torri del Grattacielo? Quale luogo è più iconico, quale luogo può meglio rispecchiare lo slancio verso l’utopia che caratterizza questo progetto nella sua totalità così come nella sua prima pubblicazione?

1517-2017. Dopo 500+1 anni dalla pubblicazione di Utopia di Thomas More, dopo 500+1 anni dalla morte di Biagio Rossetti, il Collettivo Jarfalla invita a riflettere su UTOPIA con 10+1 suggestioni: Augusto Fabio Cerqua, Franz Samsa Collage, Melissa J. Frost, 2A+P/A, Utopica, Enrico Casini, Miles Gertler, Antonio Buonaurio, fala, Marialuisa Montanari, Robcoop. Special guests: Trash Been, Hpo, anais, Poptivity, Arorua Onokai.

Per info: Ferrara città solidale e sicura, centro.mediazione@comune.fe.it, link Facebook www.facebook.com

Il progetto Ferrara Città Solidale e Sicura si occupa di tutti i temi legati alla sicurezza urbana e al benessere dei cittadini, attraverso la promozione di politiche di riqualifica, partecipazione e integrazione. Il gruppo di lavoro si avvale di una stretta collaborazione con il Corpo della Polizia municipale ed è finanziato dalle Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per la sicurezza e la Polizia locale.