Al Comunale il tradizionale “Concerto per la cittadinanza”

23

Domenica 4 febbraio, dalle 20.15 a ingresso libero. Sul palco i musicisti della Banda cittadina, le corali Pancaldi, Schola Cantorum, Rossini e gli studenti del Sigonio

MODENA – Sono quasi duecento gli artisti che domenica 4 febbraio, alle 21, al Teatro Comunale Pavarotti-Freni di Modena daranno vita all’ormai tradizionale “Concerto alla cittadinanza di Modena” che si tiene all’inizio dell’anno. L’appuntamento, che ha il patrocinio del Comune di Modena, è a ingresso libero a partire dalle 20.15.

Sul palco si esibiranno la Banda cittadina Andrea Ferri, le corali Evaristo Pancaldi e Gioacchino Rossini di Modena, la corale Schola cantorum di Bazzano (Bologna). Con loro, come solisti, il soprano Annalisa Ferrarini e il tenore Giovanni Coletta. Il concerto sarà diretto da cinque maestri: Andrea Pedrazzi, Luca Colombini, Manuela Borghi, Luca Saltini, Pasquale Reale. All’iniziativa partecipano anche gli studenti e le studentesse del liceo musicale Sigonio di Modena.

Il repertorio proposto comprende brani tra i più famosi come il Preludio della Carmen di Bizet, Mattinata di Leoncavallo, il Nessun dorma di Puccini, tanto Verdi, con arie dal Rigoletto, dall’Aida, dal Trovatore e il famosissimo brindisi dalla Traviata. Ma ci saranno anche Dvorak, l’Ave Maria di Gomez, brani di Ennio Morricone e anche la Ghirlandeina per un omaggio alla città.