“I motivi per festeggiare sono molti fra cui, in particolare, la conclusione della prima coorte del corso, una laurea che assume un carattere specifico e autonomo. Il modello formativo utilizzato è quello multidisciplinare, dove ad una solida formazione tecnico scientifica si uniscono le competenze economiche-gestionali e quelle storico-culturali”, le parole dell’organizzatore e coordinatore del corso di laurea, prof Andrea Gianotti.
Ad aprire i lavori, i saluti istituzionali, cui seguirà una breve presentazione delle attività dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari, nella sede di Cesena, con focus su Scienze e Cultura della Gastronomia.
Elena Benedetta Baroncelli, Laura Troiano, Giulia Battistini, studentesse e prime laureate del corso di studio illustreranno, poi, la loro esperienza offrendo la loro visione vissuta delle attività e delle opportunità di un settore formativo che fornisce una conoscenza ampia del campo delle scienze gastronomiche.
Nella seconda parte della mattinata, ci sarà una tavola rotonda sull’evoluzione delle competenze e professioni nel settore, con la presenza di Elisa Cassetti (Randstad); Alberto Raneri (Camst); Chiara Galbiati (Casa Artusi); Barbara Balsamo (Orogel R&D); Andrea Legato (Summertrade).
Al termine della giornata, dalle ore 12.30 il prof Gianotti coordinerà la discussione e la conclusione dei lavori.
L’evento è a partecipazione libera, ed è rivolto principalmente agli studenti e ai docenti del cdl di Scienze e Cultura della Gastronomia e a tutte le aziende interessate a conoscere meglio questo nuovo profilo formativo.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X