Al bagno Wanda si prepara la Pasqua con un buffet “km0” e Mugo-Dj

63

CESENATICO (FC) – Fervono i preparativi al nuovo bagno Wanda di Cesenatico Ponente in vista dell’inaugurazione in programma il prossimo 8 aprile.

Sulla spiaggia che costeggia l’asta del porto canale, a pochi metri da piazza Spose dei Marinai, è infatti ormai ultimato il restyling della zona cucina e del dehor esterno che – sotto l’insegna del “King on the beach” – ospiterà oltre un centinaio di coperti.

Dietro ai fornelli ci sarà un nome molto noto nel mondo della ristorazione locale, ovvero quel Mauro Mannana che, già da qualche anno, gestisce in via Melozzo da Forlì a Valverde il ristorantino “Il Re del Fritto”, da sempre il suo nome d’arte.

Al suo fianco, in questa nuova avventura imprenditoriale, ci sarà il figlio Matthew ed anche Andrea Papperini (ex storico gestore del bar Centrale) e Swami (figura di riferimento nello staff del King).

L’inaugurazione del nuovo stabilimento, come detto, è in programma l’8 aprile (dalle ore 17) con un aperitivo musicale curato da Mugo-Dj. Ad accogliere i primi bagnanti un piccolo-buffet mare & monti con finger-food dolce e salato rigorosamente “made in Romagna”. E, del resto, è da sempre la “romagnolità” il tratto distintivo della cucina dei Mammana basata su prodotti freschi di giornata e sul totale rispetto delle materie prime, rigorosamente a Km0.

E sarà proprio la tradizione il filo conduttore del menù di Pasqua che, per la domenica ed il lunedì di festa, proporrà a pranzo i grandi classici della cucina romagnola, ovvero alici marinate, il risotto di pesce ed il mitico fritto dell’Adriatico (serviti a tavola).

La sera poi spazio all’apericena con una ricca selezione di drink accompagnati dai taglieri di salumi e formaggi e dalle piccole degustazioni marinare (Info e prenotazioni 327 0106194).