AiutaCi ad AiutarTi

34

La Pubblica Assistenza di Russi lancia la campagna di crowdfunding per assistere i pazienti con strumenti e presidi medici all’avanguardia

Russi stemmaRUSSI (RA) – Dotarsi di nuove attrezzature e innovativi presidi medici per assistere in modo sempre più efficace chiunque abbia bisogno di aiuto e contando su volontari sempre più preparati, questo l’obiettivo in sintesi di AiutaCi ad AiutarTi (https://www.ideaginger.it/progetti/aiutaci-ad-aiutarti.html), la campagna di crowdfunding lanciata dalla Pubblica Assistenza di Russi.

La Pubblica Assistenza è attiva da 37 anni, trasportando con le proprie ambulanze le persone più fragili che hanno difficoltà a recarsi dal medico, supportando il 118 nella gestione delle chiamate meno urgenti e fornendo assistenza in occasione di manifestazioni ed eventi sportivi. “Non ci siamo mai fermati, nemmeno durante i mesi della quarantena quando abbiamo consegnato farmaci e alimenti a chi si trovava in difficoltà” ha dichiarato Enrico Castellari, Presidente dalla Pubblica Assistenza, che ha poi proseguito: “Ora però siamo noi ad aver bisogno della comunità, per continuare ad intervenire in modo sempre efficace ed efficiente”.

L’obiettivo della campagna di crowdfunding è raccogliere 10.000 euro, che saranno utilizzati per acquistare un nuovo sistema radio per comunicare con la centrale operativa del 118, un trainer per agevolare l’uso del defibrillatore, un materassino a depressione per immobilizzare in modo più sicuro le persone vittime di traumi, una seggetta scendi scale con cingoli per trasportare i pazienti e nuovi manichini per esercitarsi nelle manovre antisoffocamento.

Solo nel 2019 la Pubblica Assistenza di Russi ha svolto più di 4.500 servizi, percorrendo, con tre ambulanze e sette automezzi, 203.920 chilometri. Per assistere chi ha bisogno di aiuto però i veicoli da soli non bastano, occorrono anche strumenti per comunicare e supporti per prendersi cura dei pazienti e trasportarli in sicurezza, grazie a volontari sempre formati e preparati nel modo migliore possibile; da qui la decisione di lanciare la raccolta fondi AiutaCi ad AiutarTi.

Per partecipare alla campagna è sufficiente selezionare il progetto AiutaCi ad AiutarTi sulla piattaforma Ideaginger.it (www.ideaginger.it) e donare tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario. La Pubblica Assistenza ha pensato a tante ricompense per i suoi sostenitori, tra cui la possibilità di vedere il proprio nome in un pannello dei donatori esposto in sede o di ricevere una pergamena di ringraziamento.

“La Pubblica Assistenza di Russi è composta da 110 persone, tutte volontarie, che si dedicano al servizio mettendo a disposizione impegno, energie e tempo con il solo desiderio di restituire qualcosa alla nostra comunità” ha aggiunto Enrico Castellari, che ha poi concluso: “Aiutateci con una donazione a dotarci di strumentazione nuova e tecnologicamente più avanzata, per continuare ad assistere al meglio chiunque abbia bisogno del nostro intervento. Aiutateci ad aiutarvi!”.

Informazioni e contatti:
Enrico Castellari 0544 583332 – mail parussi1@virgilio.it link al sito: www.parussi.it e www.ideaginger.it