Ferrara

Aggiornamenti sui principali cantieri e le modifiche alla viabilità nel territorio comunale

Conclusa la ripavimentazione di una porzione di piazzale San Giovanni; in corso interventi per l’ammodernamento dell’illuminazione e la manutenzione del verde

FERRARA – INTERVENTI STRADALI

– Conclusa la ripavimentazione in porfido di una porzione della rotatoria di piazzale San Giovanni

Si sono conclusi nella mattinata di oggi, 14 agosto 2020, i lavori, iniziati il 27 luglio scorso, per il rifacimento della pavimentazione stradale in porfido di piazzale San Giovanni nella corsia di immissione in corso Porta Mare. Il cantiere è stato rimosso e la viabilità regolarmente ripristinata.

Ad occuparsi dell’esecuzione dell’intervento, per conto del Comune di Ferrara, è stata la ditta Zambelli srl di Galeata (FC).

Nelle prossime settimane è previsto il rifacimento della pavimentazione di un’altra porzione di piazzale San Giovanni, con modifiche alla viabilità che saranno comunicate in prossimità dell’avvio dei lavori.

VIABILITA’

– Via Panigalli chiusa al transito per potatura di alberi

Dal 3 al 22 agosto 2020, dalle 8 alle 18, via Panigalli sarà chiusa al transito nel tratto da via Comacchio a via Pomposa per consentire l’esecuzione di interventi di potatura di alberi.

Saranno ammessi solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

– Senso unico alternato in via Bologna all’incrocio con via Bonello

Dal 29 luglio 2020 in via Bologna all’incrocio con via Bonello, a Ferrara, fino alla fine dei lavori (della durata presunta di circa un mese) a cura di Hera, per il servizio di teleriscaldamento, la circolazione sarà regolata a senso unico alternato. Nelle ore di traffico più intenso la circolazione in via Bologna in prossimità dell’intersezione potrà subire rallentamenti.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

– Nel tratto di corso Porta Po tra via Bagaro e corso I Maggio senso unico di marcia per lavori

Per consentire l’esecuzione di lavori di allaccio al Teleriscaldamento a cura di Inrete Distribuzione Energia Spa, dal 3 agosto 2020 per 15 giorni lavorativi (salvo condizioni meteo avverse), in corso Porta Po, a Ferrara, nel tratto compreso tra via Bagaro e corso I Maggio, è in vigore il senso unico di marcia con direzione verso corso Biagio Rossetti. Nella semicarreggiata stradale per i veicoli provenienti da corso Biagio Rossetti verso viale Po è invece in vigore il divieto di transito “eccetto mezzi di cantiere”. Le modifiche alla viabilità sono indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA

– In corso l’ammodernamento dell’intera rete comunale di illuminazione pubblica

Proseguono i lavori di riqualificazione energetica e impiantistica della pubblica illuminazione dell’intero territorio comunale, previsti nel “Servizio di rendimento energetico degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici del Comune di Ferrara”, affidato ad Hera Luce Srl.

Dall’inizio dei lavori ad oggi sono stati sostituiti circa circa 750 apparecchi illuminanti e 20 sostegni. La prossima settimana i lavori proseguiranno in zona Diamantina. I lavori non dovrebbero comportare disagi al traffico.

VERDE PUBBLICO

– Lavori di manutenzione del verde

Proseguono nel territorio comunale di Ferrara gli interventi di manutenzione del verde pubblico, con un intenso programma di sfalci dell’erba e potature di piante e alberi, necessari per motivi di igiene e incolumità pubblica, oltre che di sicurezza per la circolazione, nelle aree di verde pubblico, all’interno di parchi, cortili scolastici, rotatorie e lungo le banchine stradali.

Tutti gli interventi sono affidati dal Comune di Ferrara a Ferrara Tua srl, in accordo e sotto la supervisione dell’Ufficio comunale Verde pubblico.

Dal 17 agosto partiranno inoltre interventi straordinari di sfalcio e rimozione di erbacce: saranno attivate due squadre di diserbo e una nuova task force di 4 gruppi di lavoro potenzierà gli interventi in città e nelle frazioni. In programma anche un’opera straordinaria di manutenzione nei cimiteri.

In corso anche una serie di abbattimenti di alberi danneggiati e pericolanti, per ragioni di sicurezza e incolumità pubblica.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile festeggia 25 anni

Domenica 25 febbraio una messa per celebrare la ricorrenza. In calendario diversi appuntamenti per festeggiare…

22 minuti fa

“Animando le figure” 2024 dal 24 al 27 febbraio allo Spazio Luzzati di Piacenza

PIACENZA - Nuova edizione del percorso di gioco creativo “Animando le figure” nel magico mondo…

52 minuti fa

Solitarium il 25 febbraio al Teatro Petrella di Longiano

LONGIANO (FC) -  Un nuovo appuntamento con la rassegna Sciroppo di Teatro è in programma al…

43 minuti fa

Il testo 456 di Mattia Torre il 25 febbraio al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea Marina

BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Per la “Classica Stagione” del Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea…

1 ora fa

Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello il 25 febbraio al Teatro Testori di Forlì

FORLÌ - Domenica 25 febbraio alle 17.30 in scena al Testori un classico del teatro…

2 ore fa

Al via la rassegna “RIMINI PER GABER”

Proiezione di Io, noi e Gaber il 26 febbraio al cinema Fulgor e concerto “Gaber, Gianni &…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter