“Adopted” in Galleria Europa con “Hollywood è lontana”

48

Venerdì 21 aprile un documentario racconta di alcuni europei accolti da grandi famiglie africane. Ingresso libero

AdoptedMODENA – Venerdì 21 aprile alle 18 la rassegna cinematografica “Hollywood è lontana – film, storie e protagonisti sotto il cielo europeo” porta nella Galleria Europa di piazza Grande 17Adopted”.

Il documentario utopico di Gudrun F. Widlok e Rouven Rech racconta di uno scambio interculturale molto insolito: alcune grandi famiglie africane ‘adottano’ adulti europei, ormai alienati dalle loro famiglie.

Il film, una coproduzione del Goethe Institut di Accra, segue tre europei selezionati dal progetto Adopted nel loro viaggio in Ghana.

La rassegna è promossa dall’Associazione culturale italo tedesca ACIT Accademia della Crucca e dal centro Europe Direct del Comune di Modena, in collaborazione con il Goethe Institut. Le proiezioni, in lingua originale sottotitolate in italiano, sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

I prossimi appuntamenti saranno il 28 aprile con “Lampedusa in Winter” di Jakob Brossmann e il 5 maggio quando per la serata conclusiva sarà proiettata una selezione di cortometraggi ironici e divertenti: Welcome to Bavaria (12′), Schwarzfahrer (13′), Just get married (21′), Padam (15′), Die Sprachschule (13′).