“ADOLESCENTI ON-LIFE: crescere nella società di internet e del narcisismo”

94

Martedì 16 marzo alle 20.45 l’incontro organizzato dal Centro per le famiglie

palazzo del municipio RiminiRIMINI – Continua il ciclo di appuntamenti organizzati dal Centro per le famiglie dedicati a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi preadolescenti e adolescenti. Il titolo dell’incontro di martedì 16 marzo alle 20.45 è “ADOLESCENTI ON-LIFE: crescere nella società di internet e del narcisismo”, per comprendere meglio la relazione tra adolescenti e mondo online. Se ne parlerà con lo psicologo-psicoterapeuta Matteo Lancini, autore del libro “Adolescenti navigati: come sostenere la crescita dei nativi digitali”, presidente della Fondazione Minotauro e con Martina Socrate, web creator seguita da oltre un milione di follower.

“Come faccio con mio figlio che è sempre attaccato al telefono?” Questa è la domanda a cui spesso i genitori sentono l’esigenza di trovar una risposta. Le tecnologie stanno riadattando i modelli educativi nei confronti degli adolescenti e fin dai primi anni di vita è importante educare il bambino ad un uso consapevole. La relazione educativa tra genitore e figlio resta la chiave per promuovere un uso sano degli strumenti digitali.

L’incontro si svolgerà in modalità videoconferenza,  su Cisco Webex – è sufficiente scaricare l’app gratuita da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone o tablet): https://ilmillepiedi-coop-soc-rimini.webex.com/ilmillepiedi-coop-soc-rimini-it/j.php?MTID=m7f15b5695e4adff91ef50ed719ef2cdd