A volte basta un’anatra… nelle letture per bambini

68

Martedì 12 marzo alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12)

FERRARA – Due libri dedicati a storie di animali che si trovano ad affrontare situazioni anche problematiche che richiedono scaltrezza e intraprendenza quelli scelti per la lettura ad alta voce in programma martedì 12 marzo 2019 alle 17 alla biblioteca comunale Dino Tebaldi di San Giorgio (via Ferrariola 12) per il ciclo di incontri per bambini dai 3 ai 10 anni “Io leggo a te e tu leggi a me” che – per questo mese di marzo – sarà dedicato al tema “Ancora Topostorie!”.

Ecco allora il racconto di un’anatra che riesce ad affrontare lo strapotere del “Topo brigante” di Julia Donaldson con illustrazioni di Axel Scheffler (Emme edizioni, 2016) e del libro giocoso “Dal gatto al topo” di John A. Rowe (Nord-Sud, 2003).

Dopo la narrazione come consuetudine verrà data la possibilità ai bambini presenti di esprimersi a loro volta in veste di narratori in erba portando le proprie proposte, idee e suggerimenti di lettura. La partecipazione è libera e gratuita.

Per info: Biblioteca comunale Tebaldi del quartiere di San Giorgio, via Ferrariola 12 a Ferrara, email bibl.sangiorgio@comune.fe.it, tel. 0532 64215.