Ferrara

A San Bartolomeo c’è l’Apecar del Comune per raccogliere idee e richieste

2022-03-21 – apecar a san bartolomeo in bosco

Giovedì 24 alle 15 l’Ufficio Mobile a Spinazzino e venerdì 25 marzo alle 9.30 il vicesindaco Lodi a San Bartolomeo

FERRARA – L’Apecar del progetto “Con le frazioni” del Comune di Ferrara è a San Bartolomeo in Bosco. Il mezzo allestito per il tour “Con le frazioni” organizzato dall’Amministrazione comunale è posizionato infatti in via Masi, nell’area davanti alla chiesa della frazione, ubicata nel quadrante sud del territorio comunale di Ferrara.

L’Apecar, con a bordo il contenitore per le segnalazioni, è a disposizione degli abitanti di San Bartolomeo, di Spinazzino e di tutta l’area limitrofa. Tutti i cittadini che abitano qui o nelle zone circostanti sono invitati a inserire il questionario compilato, indicando gli ambiti tematici di maggiore interesse per questa parte di territorio e dando indicazioni su singole necessità, urgenze e desideri di attività o servizi che maggiormente possono essere utili e attesi.

“Portate qui le vostre idee – si raccomanda il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi – per noi ogni richiesta è importante e pareri e indicazioni ci serviranno per pianificare interventi specifici e mettere in atto iniziative utili a chi vive in questa frazione”. L’Apecar rimarrà posteggiato a San Bartolomeo in Bosco fino a venerdì 25 marzo 2022 alle 11 circa.

Giovedì 24 marzo 2022 alle 15 l’Ufficio mobile del Comune farà tappa a Spinazzino in via del Taglione (area di parcheggio di fronte ai numeri civici 3a e 3b), mentre venerdì 25 marzo 2022 alle 9.30 il vicesindaco Nicola Lodi sarà presente per incontrare i residenti a San Bartolomeo in Bosco, nel piazzale davanti alla chiesa in via Masi.

Per facilitare la partecipazione di tutti i cittadini, il Comune di Ferrara ha inviato 1.280 lettere alle famiglie residenti a San Bartolomeo in Bosco, Spinazzino e zone limitrofe. Le buste spedite contengono, oltre alla lettera con cui il Vicesindaco illustra il progetto e invita i destinatari a partecipare, anche un questionario cartaceo da compilare. Quest’ultimo può essere trasmesso anche online, compilando la versione digitale disponibile sul sito web “Con le Frazioni” al link www.conlefrazioni.fe.it/it/questionario.

Per info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, tel. 800 959 379 (disponibile il lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12)

Nelle foto – scaricabili in fondo alla pagina – l’Apecar del progetto “Con le frazioni” del Comune di Ferrara in sosta in via Masi a San Bartolomeo in Bosco.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Denunciate dalla Polizia Locale due persone per occupazione abusiva di una struttura ricettiva chiusa da un anno in quanto sottoposta a sequestro preventivo

RIMINI - In seguito a un intervento della Polizia Locale, martedì pomeriggio, sono state denunciate…

1 ora fa

Cattolica in fiore 2024, edizione record e nella Regina miglior affluenza di turisti dal 2016 ad oggi

Bilancio della mostra-mercato e dei primi mesi dell'anno CATTOLICA (RN) - Edizione record quella della…

1 ora fa

Alla Bassani un sabato mattina tra laboratori, giochi, incontri e arte per grandi e piccoli

Sabato 4 maggio 2024 dalle 10 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Iniziative gratuite FERRARA…

2 ore fa

Partita Modena-Como: modifiche alla viabilità in zona stadio

Domenica 5 maggio divieti di transito e sosta nelle vie limitrofe all’impianto sportivo e limitazioni…

2 ore fa

Chiusura temporanea della biblioteca Tebaldi per lavori di manutenzione

Giovedì 2 e venerdì 3 maggio 2024 FERRARA - Due giorni di chiusura della Biblioteca…

2 ore fa

Raptor Engineering su due “fronti Porsche” nell’esordio di Misano

MODENA - Raptor Engineering sta per inaugurare un 2024 su più fronti e ben tre…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter