A San Bartolomeo c’è l’Apecar del Comune per raccogliere idee e richieste

50
2022-03-21 – apecar a san bartolomeo in bosco

Giovedì 24 alle 15 l’Ufficio Mobile a Spinazzino e venerdì 25 marzo alle 9.30 il vicesindaco Lodi a San Bartolomeo

FERRARA – L’Apecar del progetto “Con le frazioni” del Comune di Ferrara è a San Bartolomeo in Bosco. Il mezzo allestito per il tour “Con le frazioni” organizzato dall’Amministrazione comunale è posizionato infatti in via Masi, nell’area davanti alla chiesa della frazione, ubicata nel quadrante sud del territorio comunale di Ferrara.

L’Apecar, con a bordo il contenitore per le segnalazioni, è a disposizione degli abitanti di San Bartolomeo, di Spinazzino e di tutta l’area limitrofa. Tutti i cittadini che abitano qui o nelle zone circostanti sono invitati a inserire il questionario compilato, indicando gli ambiti tematici di maggiore interesse per questa parte di territorio e dando indicazioni su singole necessità, urgenze e desideri di attività o servizi che maggiormente possono essere utili e attesi.

“Portate qui le vostre idee – si raccomanda il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi – per noi ogni richiesta è importante e pareri e indicazioni ci serviranno per pianificare interventi specifici e mettere in atto iniziative utili a chi vive in questa frazione”. L’Apecar rimarrà posteggiato a San Bartolomeo in Bosco fino a venerdì 25 marzo 2022 alle 11 circa.

Giovedì 24 marzo 2022 alle 15 l’Ufficio mobile del Comune farà tappa a Spinazzino in via del Taglione (area di parcheggio di fronte ai numeri civici 3a e 3b), mentre venerdì 25 marzo 2022 alle 9.30 il vicesindaco Nicola Lodi sarà presente per incontrare i residenti a San Bartolomeo in Bosco, nel piazzale davanti alla chiesa in via Masi.

Per facilitare la partecipazione di tutti i cittadini, il Comune di Ferrara ha inviato 1.280 lettere alle famiglie residenti a San Bartolomeo in Bosco, Spinazzino e zone limitrofe. Le buste spedite contengono, oltre alla lettera con cui il Vicesindaco illustra il progetto e invita i destinatari a partecipare, anche un questionario cartaceo da compilare. Quest’ultimo può essere trasmesso anche online, compilando la versione digitale disponibile sul sito web “Con le Frazioni” al link www.conlefrazioni.fe.it/it/questionario.

Per info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, tel. 800 959 379 (disponibile il lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12)

Nelle foto – scaricabili in fondo alla pagina – l’Apecar del progetto “Con le frazioni” del Comune di Ferrara in sosta in via Masi a San Bartolomeo in Bosco.