A.S.D. Scuola Pallacanestro Vignola: conferme per Cuzzani e Galvan

202

VIGNOLA (MO) – La A.S.D. Scuola Pallacanestro Vignola conferma la propria coppia di “cannonieri”; Marco Cuzzani e Nicolò Galvan, infatti, vestiranno la casacca giallo-nera anche nella stagione sportiva 2020/2021.

Lo scorso campionato hanno messo insieme 585 dei 1383 punti segnati in campionato dalla compagine giallo-nera, guidandola (assieme al resto del team) a chiudere seconda in graduatoria. <Una scelta fatta con il cuore> affermano entrambi, sottolineando inoltre la forza del gruppo creatosi dentro e fuori lo spogliatoio. <La Società, anche in un momento particolare come questo, si è dimostrata solida e con un occhio al futuro> aggiunge Galvan; i 2 atleti (a livello statistico) sono calati nel rendimento di punti rispetto ad un anno fa, ma hanno incrementato la voce “assist”, adattandosi allo stile di gioco di coach Smerieri.

Si preannuncia un nuovo campionato pieno di incognite, soprattutto adesso, ma ci si aspetta tanta competizione e lotta per le posizioni “nobili” delle varie classifiche. Cuzzani e Galvan concludono parlando dei tifosi (ipotizzando una eventuale ripresa a porte chiuse), che da tempo riempiono in ogni ordine di posto le tribune del Palasport “Città di Vignola”: <Vignola senza pubblico perde tantissimo; sia noi che altre realtà con tanto seguito sentiremo molto questa cosa>. Grande soddisfazione anche da parte del duo Smerieri-De Martini (allenatore e Team Manager), che sottolineano quanto importante sia questa doppia permanenza a livello di motivazioni e crescita sul terreno di gioco (oltre alla consolidata leadership), per proseguire il progetto SPV in questo momento così delicato.