A regola d’Arte. Da martedì 3 ottobre su Lepida TV in onda l’incontro pubblico della Pinacoteca Nazionale di Bologna

44

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – Si continua ‘A regola d’Arte’. Con gli eventi e le mostre della Pinacoteca Nazionale di Bologna raccontati su Lepida TV.

Il prossimo contenuto, diffuso in esclusiva martedì 3 ottobre alle 17.30 sul palinsesto live di LepidaTV, si chiama ‘Provocare la scintilla’. Si tratta della registrazione integrale, per chi non ha potuto partecipare in presenza all’incontro pubblico presso l’Aula Gnudi di Bologna, per presentare l’installazione temporanea ‘La Mano nel Sacco’, realizzata da Silvia Costa e Nicola Ratti e prodotta da Xing.

A parlare di questo progetto multisciplinare che, dal 7 ottobre al 5 novembre mette in dialogo

nella sala dedicata agli affreschi di Mezzaratta musica classica, contemporanea, danza, performance e attività laboratoriali, saranno proprio gli artisti Silvia Costa e Nicola Ratti.

Il video dell’incontro resterà poi disponibile sul palinsesto on demand della piattaforma all’interno del contenitore dedicato alla Pinacoteca, ‘A regola d’Arte’: https://regioneer.it/aregoladarte27set

Lepida TV con D.E-R

Va avanti anche la collaborazione con l’associazione D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna.  Nella categoria ‘raccontando’, infatti, sono state inserite dieci nuove pellicole della piattaforma ‘Documentando’, l’archivio del documentario italiano.

I nuovi titoli: Fellini Oniricon, il libro dei miei sogni di Roberto Naccari,  Stefano Bisulli; Franco e il legno di Manuele Cecconello; Artù Rivelato di Simonluca Renda; Operazione radium di Alessandro Cavazza; Hotel Splendid di Mauro Bucci; La virata di Sonia di Enrico Montalbano,  Letizia Porcaro; Il coraggio del BOXEL, Paolo Pasquini raccontato dal suo pilota di Andrea Pavone Coppola; Mi chiamo Renato di Paolo Muran; Non mi avete convinto, Pietro Ingrao un eretico di Filippo Vendemmiati; La valigia di Agafia di Enza Negroni.

Per vedere i documentari: https://www.lepida.tv/documentando.