A Reggio Emilia c’è Fotografia Europea 2019

145

Dal 12 al 14 aprile, la 14° edizione del festival culturale internazionale della fotografia, dedicata al Giappone. Con INC Hotels Group sconti e vantaggi sul soggiorno

REGGIO EMILIA – “Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi” è il tema su cui si sviluppa la 14° edizione di Fotografia Europea, il festival culturale internazionale della fotografia, dal 12 al 14 aprile 2019, che consacra Reggio Emilia come punto di riferimento per le arti visive contemporanee. Un evento che INC Hotels, marchio di eccellenza alberghiero del territorio della Food Valley, invita a vivere proponendo sconti e vantaggi sul soggiorno.

La nuova edizione di Fotografia Europea riflette sulle relazioni umane da vari punti di vista, da quello affettivo, più privato, a quello sociale. “Uno sguardo sul legame costruito da una relazione che trasforma i soggetti coinvolti dal io al noi, vincoli che definiscono la società dove ognuno di noi vive con l’altro e tanti altri”, si legge sul sito del festival www.fotografiaeuropea.it dove scoprire il ricco programma di mostre, che saranno aperte ai visitatori fino al 9 giugno 2019, conferenze, proiezioni, spettacoli site specific e le iniziative del Circuito OFF, che coinvolge tutto il tessuto urbano in esposizioni ed eventi nella provincia di Reggio Emilia, tra luoghi storici e spazi inediti. Con il festival Fotografia Europea la città d’arte contemporanea di Reggio Emilia si lega idealmente alle altre città d’Europa e del mondo, proclamando ogni anno un paese ospite. Questa edizione sarà dedicata al Giappone, da esplorare attraverso l’occhio fotografico di alcuni dei fotografi più affermati della scena nipponica.

Con INC Hotels Group vivere il festival della fotografia è occasione per immergersi nell’accogliente ospitalità emiliana e provare le prelibatezze della cucina locale. Soggiornando al Best Western Hotel Classic di Reggio Emilia e all’Holiday Inn Express, convenzionati con Fotografia Europea, c’è il 10% di sconto sul pernottamento, incluso aperitivo del territorio, noleggio bici gratuito per muoversi facilmente nel Circuito OFF, colazione a km zero. Il prezzo è a partire da 40 euro a persona al Best Western Hotel Classic e da 35 euro a Holiday Inn Express Reggio Emilia.

Fotografia Europea è un festival culturale internazionale dedicato alla fotografia contemporanea. Nato nel 2006, è promosso da Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia. La fotografia è intesa come uno strumento per riflettere sulle complessità della contemporaneità seguendo la lezione del fotografo reggiano Luigi Ghirri, figura di spicco per il rinnovamento della fotografia nel secondo Novecento, il cui archivio è conservato in città.

Per informazioni: INC Hotels Group
Via Reggio 51/a, 43126 Parma