A “Parma Prende la Laurea” si parla di realtà internazionale, domani all’Auditorium del Voltoni della Pilotta

75

Venerdì 19 ottobre alle 10 in Pilotta il nuovo appuntamento della rassegna organizzata da Comune di Parma e Ateneo nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria”

parma2020PARMA –  Sarà incentrato sul tema dell’internazionalizzazione il prossimo appuntamento di “Parma Prende la Laurea”, il ciclo d’incontri di discussione pensati da Comune di Parma e Università, nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria”, per avviare un confronto aperto sulla città di oggi e soprattutto di domani, nell’ottica degli studenti e della comunità universitaria tutta, raccogliendo idee e suggerimenti direttamente dai protagonisti.

L’incontro “Una realtà internazionale”, organizzato in collaborazione con il Complesso monumentale della Pilotta, è in programma per venerdì 19 ottobre alle 10 all’Auditorium del Voltoni della Pilotta (piazza della Pilotta, 3).

In uno scenario sempre più globale, la dimensione internazionale è oggi più che mai una necessità, un “must”: e l’internazionalizzazione un’altra direttrice per la città, l’Ateneo e il territorio, in un dialogo che sempre più dev’essere tra Parma e il mondo.
Oggi Parma è già una realtà internazionale: lo è nella società, nel mondo del lavoro, nella formazione. Basti solo pensare ai tanti studenti stranieri che vengono a fare esperienze all’Università di Parma grazie a programmi di mobilità e di scambio, o a quelli che da Parma vanno all’estero: un patrimonio da valorizzare, sul quale, per il quale e con il quale lavorare, istituzioni e cittadini, oggi e domani.

Dialogano:

Marco Ferretti – Assessore Bilancio e Risorse umane Comune di Parma

Tiziana Benassi – Assessore Progetti europei Comune di Parma

Roberto Fornari – Pro Rettore alla Ricerca Università di Parma

Simonetta Anna Valenti – Pro Rettrice all’Internazionalizzazione Università di Parma

Alessandro Bernazzoli – Responsabile Unità Organizzativa Internazionalizzazione Università di Parma

Michela Canepari – Referente di Ateneo per le attività linguistiche connesse all’Internazionalizzazione Università di Parma

Modera: Rita Antonelli (Associazione Studentesca EN ASSI)

Il programma dettagliato della rassegna “Parma Prende la Laurea”, tutti gli approfondimenti sul progetto “Parma Città Universitaria” e sulle attività promosse sono consultabili sul sito http://www.parmacittauniversitaria.unipr.it/