A Modena alzabandiera per la Festa della Repubblica

143

ModenaDomenica 2 giugno in piazza Roma con il sindaco Muzzarelli e il comandante dell’Accademia militare Mannino

MODENA – Modena celebra la Festa della Repubblica italiana con l’alzabandiera in piazza Roma, di fronte al Palazzo Ducale, sede dell’Accademia militare. Domenica 2 giugno alle 10, con il Reggimento allievi dell’Accademia schierato e sulle note dell’Inno di Mameli, verranno issate la bandiera italiana e quella dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza, nei pressi di largo San Giorgio (ammaina bandiera in programma alle 20).

Alla cerimonia partecipano il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il comandante dell’Accademia, il generale Stefano Mannino. L’iniziativa, infatti, rientra nell’accordo tra Comune e Accademia militare per un appuntamento periodico con l’alzabandiera in piazza Roma, sempre molto partecipato, per la prima domenica del mese. Quello del 2 giugno sarà l’ultimo prima della pausa estiva, l’iniziativa riprende in ottobre.

L’obiettivo è contribuire a valorizzare piazza Roma con “un’iniziativa dall’alto valore simbolico che sottolinea l’ottimo rapporto della città con l’Accademia e la stretta collaborazione nella promozione del Palazzo Ducale”.