A “Il Gatto sull’Albicocco” seconda serata per “Il Salotto del Vino”

39

Venerdì 16 luglio con Fattoria del Piccione di San Savino

RIMINI – Seconda serata per “Il Salotto del vino”, l’appuntamento estivo all’insegna del buon vino per scoprire, conoscere e valorizzare le cantine della Romagna, organizzato dal ristorante “Il Gatto sull’Albicocco” di Rimini.

Il nuovo ristorante ubicato nel cuore del centro storico di Rimini ha infatti dato via a tre serate di buon cibo e vino con un ingrediente in più, la presenza di tre vignaioli della Romagna.

Dopo Davide Bigucci della Cantina Podere Vecciano di San Clemente che ha presentato la sua ricca produzione, venerdì 16 luglio sarà la volta di Andrea Pasini dell’Azienda Agricola Biologica Fattoria del Piccione di San Savino. L’ultima serata di questo primo ciclo è invece fissata per giovedì 29 luglio con Tenuta Santa Lucia di Mercato Saraceno con Paride Benedetti.

Nella serata di venerdì 16 luglio, che si apre alle 20.00, in collaborazione con la Fattoria del Piccione, è previsto un menu con vini in abbinamento a 4 portate. Ogni vino verrà “raccontato” dal vignaiolo. Un momento di parole e degustazione alla scoperta dell’azienda e della produzione.

“Il Salotto del Vino”, tre appuntamenti attraverso i quali “Il Gatto sull’Albicocco” invita alcune cantine e i loro vini. Ogni serata i vini vengono abbinati a un menù dello chef John Coli.

Queste serate hanno una particolarità – raccontano Simona Saragoni e Luca Racis, titolari del ristorante – . sveleremo la cantina protagonista e i vini degustati durante la cena solo a fine serata. Ci sarà poi un confronto con noi e con il produttore ma solo dopo averlo presentato. Ecco perché il nome “Il Salotto del Vino”, perché sarà un momento di convivialità e di condivisione. Porteremo i clienti, tra una chiacchiera e l’altra, a conoscere davvero i vini del territorio. E come in un salotto, le persone presenti alle serate saranno accompagnate durante questo racconto”.

Un format, quello pensato dal piccolo e raffinato ristorante riminese, nato per valorizzare il territorio e in linea con concept del locale il cui nome, “Il Gatto sull’Albicocco” che trae spunto proprio da una poesia di Tonino Guerra.

“Il Salotto del Vino” ha posti limitati, la prenotazione è obbligatoria ai numeri: +393334755915 +390541336641 info@ilgattosullalbicocco.it