A Gatteo Mare (FC) questa sera “Storie appese ad un filo”

153

Mercoledì 15 luglio alle ore 21.00 in Piazza della Libertà lo spettacolo per bambini dai 5 ai 95 anni. Ingresso libero

GATTEO MARE (FC) – Mercoledì 15 Luglio alle ore 21.00 Burattini e Figure è a Gatteo Mare in Piazza della Libertà con l’energica e simpatica Compagnia All’incirco che presenta “Storie appese ad un filo”, spettacolo di marionette a filo con i bravi Gianluca Palma e Mariasole Brusa che condurranno grandi e bambini in un mondo fatto di allegra fantasia.

Nove micro-drammaturgie con marionette a fili artigianali si susseguono legate da un unico filo conduttore: la paura, in tutte le sue forme e sfaccettature. Paura del diverso e dell’inspiegabile, paura dell’amore e della morte, paura di crescere e di non crescere mai. Paura che sarà burlata, ribaltata, accettata e trasformata in occasione di riflessione e di risate. Due bizzarri cuochi, Lu e Le, condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura abitato da piccoli personaggi di legno, dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino. Pirati, poeti, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti e inquietanti giocolieri prenderanno vita grazie alle magiche ricette, appesi ai fili sottili della fantasia.

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di : Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone,

ingresso libero previa prenotazione info : 3926664211

https://www.gatteomareturismo.it/scheda_articolo.asp?id=271

La direzione artistica di Burattini e Figure è a cura del Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, ed è realizzata grazie al contributo di: amministrazioni dei comuni coinvolti, Regione Emilia-Romagna attraverso la L.R. 13/99, MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (art. 13 comma 4), BURATTININRETE ER, e con il patrocinio di Unima Italia e ATF Associazione Teatri di Figura (AGIS/Italia Festival).