A Gambettola arrivano le “Sere lèggere con l’Autore”

Martedì 9 luglio primo appuntamento della nuova rassegna di parole, libri e passatelli ospitata da ALPARCO Mangiar Aspasso all’interno del Parco Fellini

GAMBETTOLA (FC) – Una storia da scoprire, emozioni di carta e parole da condividere, il piacere di un incontro con la possibilità di una cena o un dopocena golosi. Sono gli ingredienti di “Sere lèggere con l’Autore”, originale rassegna di parole, libri e… passatelli curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.

Durante l’estate il locale ALPARCO Mangiar Aspasso in via Sopra Rigossa 785, all’interno del Parco Fellini di Gambettola, ospiterà autori di libri per incontri conviviali tra cultura e prelibatezze romagnole.

Il primo appuntamento è per martedì 9 luglio, alle ore 21.30, con la presentazione del libro “L’ombra di Caterina” dell’autrice Marina Marazza (Solferino editore RCS).

Durante l’incontro, condotto dalla giornalista Elide Giordani, sarà l’attore Roberto Mercadini a leggere brani del libro, in cui un’accurata ricostruzione d’epoca e una trama narrativa ricca di svolte inattese si intrecciano per accompagnare i lettori alla scoperta dei mille lati nascosti di una donna a lungo dimenticata dalla Storia: la madre di Leonardo Da Vinci. Il volume, giunto alla terza edizione in appena un mese e mezzo, offre un ritratto inedito della donna che diede i natali al grande genio di cui si celebrano i 500 anni dalla morte nel 2019.

Durante la serata sarà possibile usufruire del servizio bar e cucina del locale, che proporrà i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice. Saranno inoltre presentate le date successive della rassegna.

Per chi desidera cenare al parco è consigliata la prenotazione: tel. 351 9956313.