A Ferragosto i burattini dei Ferrari attendono i visitatori del Castello dei Burattini

0

PARMA – I burattini dei Ferrari non vanno in ferie e attendono i visitatori del Castello dei Burattini – Museo Giordano Ferrari anche domenica 15 agosto, alle 11, al Giardino di San Paolo,  per il consueto spettacolo domenicale.

È confermato, quindi, anche a Ferragosto, l’appuntamento con i burattini dei Ferrari, al Giardino di San Paolo che, da luglio, ospita ogni domenica “La Compagnia dei Ferrari” e le loro creazioni artistiche.

La Fonte portentosa è lo spettacolo che sarà presentato domenica 15 agosto: Fasolino, Sandrone e Brighella soci in affari per sventura, decidono di sciogliere la propria società all’interno di un bosco in Persia, consigliati da un essere molto curioso incontrato per caso e chiamato a dare sentenza definitiva sulla loro unione. Fasolino e Sandrone, dopo aver liquidato Brighella, solito imbroglione della situazione, decidono di mettersi in viaggio, ma durante la notte, scoprono dalla voce di due stregoni che la principessa di Persia è stata da questi magicamente stregata. Il solo rimedio consiste nel trovare un’acqua miracolosa in grado di farla guarire. La riconoscenza della principessa potrebbe così cambiare totalmente il corso della loro vita. Decidono quindi di sfidare il destino e si presentano a corte.

Adulti e bambini potranno dunque assistere allo spettacolo all’aperto nella splendida cornice del Giardino del San Paolo.

Prenotazione tramite App Parma 2020+21
Ingresso gratuito.
ingresso da Borgo Giordani, 5.  

ORARI Castello dei Burattini-Museo Giordano Ferrari: domenica e festivi dalle 10.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle ore 18.00