‘A cosa pensi?’: viaggio alla scoperta di una nuova forma di libertà

72

Venerdì 8 giugno 2018 alle 17 presentazione del libro di Chiara Cerigato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

FerraraFERRARA – Ha per protagonista una viaggiatrice alla ricerca di nuove forme di libertà il romanzo di Chiara Cerigato dal titolo ‘A cosa pensi?’ che venerdì 8 giugno 2018 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

Parteciperà all’incontro e parlerà direttamente della propria malattia Simona Anedda, alla cui storia si ispira il volume.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Greta è tante cose: un’amante della libertà, una donna indipendente, sempre abituata a cavarsela da sola, un’appassionata di viaggi in solitaria per il mondo. Adesso è anche una disabile. Improvvisamente l’indipendenza viene sostituita nella lista delle priorità, cacciata a forza dalla malattia. A sostituirla è la ricerca di una felicità nuova e della sensazione di essere in un viaggio, nonostante tutto. Proprio un viaggio, sebbene non più in solitaria, porta Greta nella desiderata Islanda a incontrare persone, che formano un puzzle fondamentale per la riscoperta di una libertà diversa, ma vera.

Chiara Cerigato, classe 1992, dottoressa magistrale in Ingegneria Civile, da gennaio 2014 cura il blog di racconti “UnaOrdinataConfusione”. Instancabile viaggiatrice, ha girato il mondo in solitaria sempre con un quaderno e una penna a portata di mano.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it