A Cesenatico (FC) la spiaggia che rinasce tornando alle origini

98

La spiaggia della vecchia colonia Santa Monica – abbandonata da oltre 20 anni – è tornata a nuova vita ripiantando la vegetazione autoctona

Ricci Hotels – Ricci Beach, Cesenatico

CESENATICO (FC) – C’è una nuova spiaggia a Cesenatico (FC), un pezzo di costa tornato a nuova vita, ma soprattutto alla sua natura originaria, grazie ad una grande opera di bonifica, che ha restituito alle carezze del mare e all’ambiente naturale della città romagnola un bellissimo arenile di 3000 mt. Un’iniziativa che rientra in un grande progetto di rigenerazione urbana che prevede anche la ristrutturazione della parte alberghiera. È la spiaggia privata Ricci Beach, spaziosa e accogliente, la sorpresa dell’estate 2022 per gli ospiti degli Hotel Sport e Hotel Nettuno dei Ricci Hotels, Family e Bike Hotels, a soli 5 minuti a piedi o a poche pedalate dalla nuova oasi sul mare Bandiera Blu da oltre 20 anni. La Ricci Beach, di cui grazie ai Ricci Hotels è stata ripiantata la vegetazione autoctona ed è stata ripulita la sabbia, in modo da ricreare un contesto naturale come quello delle origini di questa tipica zona marina, si può raggiungere comodamente anche grazie alla navetta elettrica che consente di andare e tornare dalle strutture. Un luogo di relax, una nuova grande spiaggia privata che vanta la possibilità di sdraiarsi al sole in libertà, godendo di ombrelloni molto distanziati tra loro (un ombrellone sulla Ricci Beach è nello spazio che normalmente è occupato da due sulla Riviera Romagnola), e di servizi all’avanguardia, come i giochi in legno per i bambini e la palestra open air, nuove cabine, il campo da beach volley e da beach tennis. La nuova spiaggia è una conferma dell’approccio avveniristico e nello stesso tempo ecosostenibile di Cesenatico, che può contare sul rapporto di spazi verdi più alto di tutta la Riviera dove i comfort sposano una forte spinta ecologica, e dei Ricci Hotels che ogni anno migliorano per il potenziamento dei servizi in armonia con la tutela dell’ambiente. Tante le attenzioni ecosostenibili in queste strutture certificate Ecolabel da Legambiente, Eco Leader di TripAdvisor ed indicate da Booking come Hotels dalle buone pratiche di sostenibilità: tra queste, il risparmio dell’acqua e il suo riutilizzo, i consumi energetici ridotti al minimo, la proposta plastic free, la colazione ecologica, i saponi e bagnoschiumi biologici e ricaricabili, l’Acquainbrick con confezioni in materiale vegetale, i dispositivi di ricarica per le auto elettriche. In particolare da quest’estate l’Hotel Sport ha una nuova colonnina Destination Charging.

L’Hotel Sport a due passi dall’isola pedonale del Viale delle Nazioni accoglie gli ospiti con la sua atmosfera mediterranea e le sue nuove camere di design, tra appartamenti e suite. Il suo ampio parco piscina con idromassaggio, acqua terapia e acquabike è a 100 metri dalla spiaggia.

L’Hotel Nettuno, sul Lungomare Carducci, ha fatto la storia di Cesenatico ed è ideale per quanti sono alla ricerca di una vacanza romantica. Le sue nuove stanze arricchite con materiali di bioedilizia, sono molto raffinate. Non manca la piscina, l’idromassaggio e il solarium.