A Casa Pascoli due eventi: domenica 31 luglio Riondino e l’Odissea – Il 1° agosto La Guerra dei poeti

47
Riondino

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Odissea è il grande poema epico greco di Omero. Ma anche la metafora di avventure e peripezie della vita. Ecco, le due accezioni del termine trovano la loro sintesi nello spettacolo di domenica 31 luglio nel Giardino di Casa Pascoli (inizio 21.15) a San Mauro Pascoli. Qui Davide Riondino si avventura nell’Odissea moderna, quella scritta da Nikos Kazantzakis ed edita di recente da Crocetti. Ovvero nella lettura di buona parte dei 24 canti in una sfida che sa di epica. Un compito monstre condiviso insieme all’amico Fabio Battistelli al clarinetto. Per Riondino si tratta di un ritorno nella rassegna de ‘Il Giardino della Poesia’ che l’ha visto protagonista in numerose serate ed eventi.

Il Cartellone della rassegna de ‘Il Giardino della poesia’ prosegue lunedì 1 agosto nel Giardino di Casa Pascoli (ore 21.15) con ‘La guerra dei poeti’ insieme a Moro & the Silent Revolution. Il trio musicale racconta la storia di Wilfred Owen, poeta e soldato nella prima guerra mondiale, con uno spettacolo che intreccia suono e racconto. Un percorso che vede narrare e risuonate le poesie di Thomas Hardy, Wilfred Owen ed Edward Thomas, trasformate in canzoni.

Nel corso della serata, prima dell’inizio dello spettacolo, Casa Pascoli sarà aperta per le visite al pubblico.

Info.

Il Giardino della Poesia è una rassegna promossa dal Comune di San Mauro Pascoli e realizzata da Sammauroindustria in collaborazione con l’Accademia Pascoliana, Sillaba e Romagna Banca. L’ingresso agli eventi è libero.

In caso di maltempo gli spettacoli del Giardino di Casa Pascoli si terranno nella Sala Gramsci (Via Pietro Nenni 2), mentre quello di Villa Torlonia e il concerto all’alba saranno annullati.

Info 3355918055

Il Giardino della Poesia pagina Facebook e Instagram