Il Comune di Riccione ha partecipato alla call che la Commissione Europea ha rivolto ai Comuni dell’Unione al fine di sviluppare le reti wi-fi e ha conquistato il premio previsto dal progetto WIFI4EU, l’iniziativa che promuove il libero accesso alla connettività wi-fi per i cittadini negli spazi pubblici.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – commenta l’assessore Santi – perché è un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, per cui ringrazio i collaboratori del servizio informatico comunale che hanno immediatamente colto questa opportunità. L’importo che ci ha riconosciuto la Commissione Europea verrà utilizzato per implementare la rete wi-fi sul nostro territorio con una particolare attenzione ai quartieri”.
Il voucher è stato consegnato all’assessore da Ivan Scannapiecoro, delegato di INEA (Innovation and Networks Executive Agency) in rappresentanza della Commissione Europea. I Comuni dell’Unione premiati dalle prime due call del progetto sono 6.000 e si raggiungeranno gli 8.000 con la terza call per un budget totale pari a 120 milioni di euro.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X