“Orientati al futuro. Strategie di sviluppo e valorizzazione dei territori” oggi a Reggio Emilia

209

Martedì 9 ottobre dalle ore 10.00 al Centro Malaguzzi

comune di Reggio Emilia logoREGGIO EMILIA – “Orientati al futuro. Strategie di sviluppo e valorizzazione dei territori” in programma martedì 9 ottobre p.v. a Reggio Emilia, presso Reggio Children (Centro Internazionale Loris Malaguzzi, Viale Ramazzini 72/a) dalle ore 10.00 (registrazione dalle 9.30) alle ore 13.00.

L’incontro, moderato da Andrea Pancani (Vicedirettore TG LA7 e conduttore di “Coffee Break”), intende offrire un’occasione di confronto e discussione sul contributo che le multi-utility possono offrire allo sviluppo economico, sociale, innovativo e ambientale dei territori in cui operano e a catalizzare la crescita e lo sviluppo delle città italiane e del sistema Paese.

Tra i relatori confermati ad oggi, abbiamo il piacere di menzionare:

• Massimiliano Bianco (Amministratore Delegato, Iren)

• Stefano Bonaccini (Presidente, Regione Emilia-Romagna; Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome)

• Maria Paola Chiesi (Direttore CSR, Chiesi Farmaceutici)

• Valerio De Molli (Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti)

• Alberto Di Minin (Professore di Management, Scuola Superiore Sant’Anna)

• Paolo Peveraro (Presidente, Iren)

• Carlo Ratti (Director, MIT Senseable City Lab; Professor of Urban Technologies and Planning, MIT)

• Ettore Rocchi (Vicepresidente, Iren).

Sono invitati a partecipare esperti e vertici delle istituzioni di riferimento, della business community italiana, dell’accademia, degli enti del mondo associativo e del terzo settore. Nel corso della mattinata verranno presentate anche le risultanze di uno studio affidato a The European House – Ambrosetti sul tema “Il ruolo della Multi-Utility per lo sviluppo dei Territori: il valore creato da Iren”.

Riteniamo la Sua presenza di estremo valore per arricchire il dibattito e speriamo vivamente che possa essere con noi.

È in fase di definizione il sito http://eventi.ambrosetti.eu/forum-iren/, che viene aggiornato in tempo reale, sul quale potrete trovare tutte le informazioni relative al Forum.

In considerazione dei posti limitati, Le saremmo grati se volesse confermare la Sua presenza appena possibile alla Segreteria Organizzativa.

La Segreteria Organizzativa dell’iniziativa è a disposizione per ogni ulteriore informazione (loredana.zaccuri@ambrosetti.eu, tel. 0246753.263).