Facilitatori digitali alla Delfini, servizio sospeso in agosto

110

ModenaRiprenderà regolarmente a settembre di mercoledì e venerdì. L’assistenza individuale per l’utilizzo dei servizi online con il computer è svolta da volontari competenti

MODENA – Sarà sospeso in agosto il servizio di facilitazione digitale alla Biblioteca Delfini di Modena in corso Canalgrande 103, aperta tutta estate, con chiusura al pubblico soltanto nella settimana di Ferragosto da lunedì 13 a sabato 18.

L’attività di facilitazione digitale alla Biblioteca Delfini riparte regolarmente con il mese di settembre negli orari connsueti: mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 e venerdì dalle 10 alle 12, affidata a volontari competenti.

L’iniziativa è rivolta a chi conosce già l’uso del computer e desidera avere assistenza una tantum per impratichirsi della navigazione su internet e dei servizi online, in particolare di quelli offerti dalla Pubblica amministrazione.

Il servizio è gratuito e dura tutto l’anno, salvo, appunto, alcune interruzioni nei periodi vacanzieri.

L’assistenza digitale si svolge anche nelle Biblioteche decentrate Crocetta, Giardino e Rotonda, ma con altre modalità: è affidata, infatti, ai giovani dell’alternanza scuola-lavoro delle scuole superiori di Modena, opportunamente preparati, ed è operativa generalmente da novembre a maggio di pomeriggio.

Il servizio dei facilitatori digitali in biblioteca rientra nel programma “Informatica per tutti” a cura delle Biblioteche comunali, della rete Net Garage e da Make It Modena, in collaborazione con Associazione centri sociali, comitati anziani e orti e Istituto Corni.