“Ciò che resiste”, oggi l’inaugurazione della mostra in Salaborsa

93

Comune di BolognaBOLOGNA – Martedì 24 aprile alle 15 nella Salaborsa di piazza Nettuno 3 il Sindaco Virginio Merola e la presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone saranno presenti all’inaugurazione della mostra di Antonella Cinelli “Ciò che resiste”, un omaggio alla Resistenza tra Bologna e Imola reso con dodici ritratti pittorici di partigiani e staffette viventi, ai quali sono stati affiancati i primi dodici articoli dalla Costituzione.

Oltre all’artista e ad Anna Cocchi, presidente di ANPI provinciale Bologna che ha curato la mostra, saranno presenti Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, la storica dell’arte Paola Goretti e alcuni dei partigiani e delle staffette ritratti.

La mostra ha il patrocinio del Comune di Bologna e dell’ Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna, e rimarrà allestita nella Piazza Coperta di Salaborsa fino al 5 maggio. Sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca con apertura straordinaria, dalle 10 alle 20, il 25 aprile.