Dedicato all’amicizia il nuovo incontro della rassegna estiva di letture per l’infanzia ‘L’Albero delle storie’

104

Venerdì 18 agosto, alle ore 10, penultimo appuntamento nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea in via Scienze 17 a Ferrara

assessora CorazzariFERRARA – Penultimo appuntamento venerdì 18 agosto alle 10 alla Biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 a Ferrara), con la rassegna estiva di letture per l’infanzia ‘L’Albero delle storie’, che per l’occasione si sposterà all’interno della biblioteca, nella sala Agnelli, per poter accompagnare le narrazioni con la musica del pianoforte.

L’incontro, dedicato al tema dell’amicizia e interpretato e animato attraverso storie, filastrocche, canzoni, indovinelli, è coordinato dalle Volontarie del Servizio civile Alice e Michela con la collaborazione di Sara, tirocinante presso la stessa biblioteca.

Il ciclo di narrazioni, curato dalla Sezione Ragazzi dell’Ariostea e in programma ogni venerdì alle 10 fino al 25 agosto, comprende otto appuntamenti (generalmente in giardino) per bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati da genitori e nonni, potranno ascoltare tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Al termine di ogni incontro con ‘L’Albero delle storie’ i bambini potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti.

All’ombra degli alberi del giardino sarà inoltre esposta una mostra di libri disponibili al prestito per poter continuare le letture anche a casa.

La partecipazione agli incontri dell”Albero delle storie’ è libera e gratuita.

Per informazioni telefonare al numero 0532 797414.

(nella foto: assessora Corazzari in visita all’iniziativa)