Riparte il “Mercatino delle Pulcette” in Piazza Saffi e Centro storico

50
FORLÌ – Ad annunciare l’iniziativa l’Assessore Andrea Cintorino: “a grande richiesta, per i più piccoli e le loro famiglie, riparte il Mercatino delle Pulcette! Un’iniziativa di cui andiamo profondamente fieri perché mette al centro i nostri bambini, il loro spirito di iniziativa e rappresenta un luogo di relazioni e una sana occasione per mettersi in gioco nella compravendita, confrontandosi con leggerezza sui temi del risparmio, dell’uso del denaro, dei desideri e dei bisogni. Basta una coperta, dei giocattoli, alcuni libri, piccoli manufatti e… il gioco è fatto!!! Si vende, si compra, si scambia, e soprattutto si dona!”

Il Mercatino, dedicato a tutti i bambini da 5 a 12 anni, si svolgerà nei lunedì 4, 11, 18, e 25 luglio – dalle 19.30 alle 22.00 in Piazza Saffi e in alcuni luoghi del Centro storico.
L’edizione estate 2022 è a cura del Centro per le Famiglie, in collaborazione con Comitato Scarpe Spaiate, Villa Viola, Associazione Idee in Corso, Pensiero e Azione APS e Comitato di Quartiere Centro Storico.

Sedi: Piazza Saffi, Piazzetta delle Operaie – Via Paradiso 5, Villa Viola – V. F. Orsini 80 e Galleria Mazzini – C.so Mazzini 75.
L’accesso è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione (entro la mezzanotte della domenica precedente) on line su icos.comune.forli.fc.it.
Maggiori info c/o il Centro per le Famiglie – 0543 712667 – centrofamiglie@comune.forli.fc.it.
Allestimento dalle ore 19.00. Ad ogni adulto sarà assegnata una sola postazione (mt. 2×2) che potrà accogliere più bambini.
Non sono ammessi nell’area del mercatino cani di tutte le taglie e biciclette.
Il mercatino è un gioco per i bambini e da loro va sperimentato; è vietata qualsiasi vendita gestita dagli adulti; mamma e papà possono solo collaborare nella scelta dei giocattoli e degli oggetti da porre in vendita o da acquistare.