29 giugno: agli “Aperitivi della conoscenza” si parla di alimentazione degli animali

16

Mercoledì alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point. Relatrice Emanuela Cataldo

PARMA – Anche per i nostri animali l’alimentazione è importante: impariamo a leggere le etichette del loro cibo. Questo il titolo del prossimo appuntamento degli Aperitivi della conoscenza, gli incontri divulgativi del mercoledì dell’Università di Parma.

Mercoledì 29 giugno alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point, il punto di informazione e accoglienza dell’Ateneo nel Sottopasso del Ponte Romano, ne parlerà Emanuela Cataldo del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie.

Come si legge un’etichetta del cibo dei nostri animali? Quali informazioni possiamo ricavarne? È l’unico strumento che ci permette di valutare la qualità di un alimento?

L’importanza della nutrizione per la salute e il benessere degli animali è supportata ormai da numerose evidenze scientifiche.

Nell’incontro si cercherà di fornire qualche strumento utile per una valutazione del pet food volta a un acquisto più consapevole. Analizzare correttamente tutte le informazioni riportate sulla confezione può aiutare il proprietario a districarsi tra gli innumerevoli prodotti presenti sul mercato, scegliendo quello più adatto al proprio animale.

Gli “Aperitivi della conoscenza” sono aperti a tutti gli interessati e sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Info:

https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/

Gli “Aperitivi” sono presenti anche sui canali social Facebook, Instagram e Twitter “Facciamo conoscenza”.