“SECOLI E NON”: oggi l’inaugurazione della mostra a Bologna

38

Venerdì 20 maggio alle ore 19

BOLOGNA – Inaugurerà venerdì 20 maggio alle ore 19.00 la mostra negli spazi di ARCO IRIS R – art residency – in via Corticella n. 104 a Bologna, di due giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, Jacopo Casamenti (di Forlì classe 2001) e Federico Grilli (di Belluno classe 1999).

Il progetto è a cura dei ragazzi dell’Associazione Ottovolante, che organizza scambi culturali con giovani artisti di vari paesi del mondo.

La serata inaugurale di presentazione della mostra dal titolo “SECOLI E NON” vedrà la partecipazione degli artisti Jacopo Casamenti e Federico Grilli.
L’evento sarà accompagnato dal sound di Feel Not Found e Lo_Fr.

L’idea prende vita dalla figura del predicatore che specula sulla costruzione di un filo narrativo logico-non logico, reale-non reale.
Ogni persona che si concentra sulla produzione artistica, in modo particolare quella visiva, si pone su un palchetto (come i rialzi utilizzati in tempi remoti dai predicatori di strada e i banchetti per le omelie cristiane nelle chiese) per aumentare il bacino di ascolto del proprio racconto; così come