“L’Opposto” il 2 febbraio la presentazione

93

Martedì alle 19.00 il libro sarà presentato, in diretta facebook sulla pagina della casa editrice (e libreria) Read Red Road, con la partecipazione di Andrea Zorzi

EMILIA ROMAGNA – La prima presentazione ufficiale del libro “L’Opposto”, che si terrà martedì 2 febbraio alle 19:00 in diretta facebook sulla pagina della casa editrice (e libreria) Read Red Road.

Interverranno l’autore, Mauro Scarpa, e l’editrice Daniela Girfatti, con la partecipazione del pallavolista, due volte campione del mondo, Andrea Zorzi, che ha firmato la prefazione del libro, e Michele Spagnuolo, direttore organizzativo di Overtime Festival.

“Metti che sei adolescente negli anni Novanta, metti che hai un idolo che gioca nella Nazionale di pallavolo, metti che a pallavolo tu giochi, da opposto, metti che ti innamori, metti che sei confuso come tutti gli adolescenti, metti che scrivi, metti che vivi in provincia e vorresti essere altrove, metti che sogni e che, un giorno, quel sogno diventa realtà”. Martedì 2 febbraio alle 19 parleremo di tutto questo. E di tanto altro. La libraia editrice, Mauro Scarpa, Andrea Zorzi (sì, lui) e Michele Spagnuolo dell’Overtime Festival. Vi aspettiamo (Daniela Girfatti).

L’incontro sarà una bella occasione per conoscere un romanzo intenso ambientato nei favolosi anni Novanta del volley, che tocca argomenti universali: l’amicizia, l’amore, la crescita, il desiderio di accettarsi per come si è.

«La popolarità è asimmetrica: in tanti conoscono te e tu ne conosci pochi: sai che esistono, sai che sono persone vere, che meritano rispetto, ma tu sei uno solo. La lettura di questo libro ha dato una vita vera a quelle responsabilità che sapevo di avere, ma che restavano astratte, sospese. Io pensavo a giocare (per la verità cercavo di pensare il meno possibile da buon opposto) senza sapere che alcuni effetti di quelle mie schiacciate non potevo vederli, non potevo controllarli, ma erano ugualmente importanti». Andrea Zorzi

L’autore

Mauro Scarpa è nato a Lecce nel 1974. È laureato in Pedagogia, ha vissuto a Torino e a Roma prima di rientrare nella sua città dove insegna Filosofia e Storia al Liceo. Ha pubblicato Le Metafole con Manni editore, Il Sole e il gallo e Tommaso e l’anguria con Kurumuny, Perché mio nonno ha i capelli bianchi e Chi l’ha detta con Zoolibri, Regina con Ergot. Insegna recitazione, conduce laboratori creativi, scrive testi teatrali che porta in scena con attori e musicisti. Collabora con produzioni cinematografiche, con testate giornalistiche online, con librerie e biblioteche. Per Read Red Road sta per pubblicare la nuova edizione di Emme come. Il meraviglioso mondo di Massimo.

La casa editrice READ RED ROAD Se leggi fai strada

Dal 2015 libreria con sede a Roma. Dal 2018 anche casa editrice dallo sguardo internazionale e la passione per le storie quotidiane, “di strada”, spesso legate al territorio.

Tel. 0639379689 – info@readredroad – www.readredroad.it