Bertinoro: raccontare lo Spungone su Instagram

119

BertinoroSabato 12 ottobre alle ore 15 parte da piazza della Libertà di Bertinoro una passeggiata fotografica, guidata da esperti, per scoprire gli scorci più suggestivi e imparare i trucchi per realizzare scatti di successo. La partecipazione è gratuita

BERTINORO (FC) – Bertinoro chiama a raccolta la community di Instagram per raccontare la Romagna dello Spungone e i suoi vini.

Si apre, infatti, con un instawalk (cioè una passeggiata in ottica Instagram) alla scoperta delle peculiarità di Bertinoro e dintorni, il programma di “Vino al Vino”, la due giorni di incontri, degustazioni, eventi che il centro romagnolo dedica all’Albana e alla cultura enologica.

L’appuntamento è per le ore 15 di sabato 12 ottobre in piazza della Libertà di Bertinoro.

Pensata per chi ha un profilo Instagram e vuole conoscere meglio le potenzialità del social network e i trucchi fotografici per conquistare più “seguaci”, la passeggiata sarà guidata da un amministratore dei profili Instagramers Emilia – Romagna e Instagramers Forlì Cesena, che farà una vera e propria ‘lezione’ pratica sugli accorgimenti da seguire per realizzare scatti di successo. Ad accompagnarli un esperto del territorio, il professor Carlo Rondoni dell’associazione Il Molino Protezione Civile di Bertinoro.

I partecipanti si muoveranno fra il cuore antico del borgo e i vigneti che si distendono sulle colline circostanti, alla ricerca di scorci pittoreschi e ‘instagrammabili’.

La partecipazione all’instawalk è gratuita: basta presentarsi sul posto all’ora indicata, avere una fotocamera o uno smartphone con installato Instagram ed essere pronti a mettersi in gioco, partecipando al contest e condividendo stories con gli hashtag #spungone 2019 #romagnadellospungone.

Il vincitore dell’instacontest, che si concluderà in giornata, riceverà due ingressi gratuiti all’evento-degustazione ‘L’Emilia-Romagna nel Calice’ in programma dalle 18:30 in Piazza della Libertà, mentre a tutti gli altri partecipanti sarà riservato uno sconto.

“Vino al vino” è una manifestazione promossa dal Comune di Bertinoro, dal Consorzio Vini di Romagna, dal Consorzio Vini di Bertinoro e dall’Associazione Italiana Sommelier Romagna. Il programma completo può essere consultato sul sito http://www.visitbertinoro.it/it/eventi/vino-al-vino-2/