Fondazione Modena Arti Visive domani OPEN DAY

55

Sabato 28 settembre la Scuola di alta formazione presenta il programma dei corsi

MODENA – Sabato 28 settembre, dalle ore 15.30 la Scuola di alta formazione di Fondazione Modena Arti Visive apre le sue porte e presenta il programma dei corsi per l’anno 2019/2020: un’occasione per scoprire i corsi, orientarsi, raccogliere informazioni e conoscere gli spazi e le facilities della scuola di via Giardini 160, a Modena.

ICON – CORSO PER CURATORI
Corso di specializzazione annuale per l’organizzazione di mostre ed eventi nell’ambito delle arti visive, con particolare riferimento alla fotografia e all’immagine in movimento.

ELEMENTS
Corsi per tutti: corsi brevi serali e nei weekend aperti a chi desidera imparare le tecniche base di fotografia, video e postproduzione.

WORKSHOP
A lezione con gli artisti: corsi intensivi e di approfondimento sull’immagine contemporanea della durata di due/tre giorni.

PROGRAMMA della giornata

Ore 15.30
Benvenuti alla Scuola di alta formazione di Fondazione Modena Arti Visive
Introduzione e presentazione dei corsi

Ore 16.00
Scopri e sperimenta
ICON – La professione del curatore: sviluppi e prospettive. Docenti, ex studenti e curatori professionisti a confronto
ELEMENTS e WORKSHOP – Presentazione dei corsi. Accesso libero a postazioni dedicate ai singoli corsi per la raccolta di materiale informativo e un confronto diretto con i docenti.

Ore 17.30
Aperitivo e saluti

I posti a disposizione sono limitati. La partecipazione è gratuita previa prenotazione.
Prenota subito il tuo posto a questo link oppure chiedi informazioni telefonicamente al numero 059224418 o scrivendo una e-mail a formazione@fmav.org.