9 giugno: Happy Hour per Andrea. Raccolta fondi per “Noi per Loro”

73

A Rubiera un pomeriggio per sostenere la ricerca attraverso una raccolta fondi destinata al progetto “Andrea Spadola”. Il ricavato finanzierà un assegno biennale a favore di un ricercatore impegnato in campo oncologico

uniparmaPARMA – Sabato 9 giugno alla Corte Ospitale di Rubiera, a partire dalle 17, si terrà la terza edizione dell’ “Happy Hour per Andrea”, per ricordare il piccolo Andrea Spadola: un pomeriggio insieme per sostenere la ricerca attraverso una raccolta fondi destinata al progetto “Andrea Spadola”. Il ricavato dell’evento, patrocinato dal Comune di Rubiera, sarà devoluto all’associazione “Noi per Loro onlus” per finanziare un assegno di ricerca biennale dedicato ad Andrea: andrà dunque a favore di un ricercatore impegnato nella ricerca oncologica.

Il ricercatore, in particolare, sarà impegnato nel progetto “Nuove strategie terapeutiche per l’epatocarcinoma”, svolto nel Laboratorio di Oncologia Sperimentale del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, sotto la guida del prof. Pier Giorgio Petronini, in collaborazione con il gruppo di ricerca guidato dal dott. Gabriele Missale dell’Unità di Malattie Infettive ed Epatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e con la dott.ssa Patrizia Bertolini, Direttore della struttura complessa Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei bambini.

Il programma della giornata prevede una tavola rotonda sulle recenti scoperte in tema di lotta al cancro, laboratori di pittura e di cooking, lo show cooking di Daniele Reponi, con degustazioni e aperitivi offerti dagli esercenti di Rubiera e Sassuolo, e l’esecuzione di brani del “Non solo Gospel Choir” diretto dalla maestra Sandra Gigli.