8 dicembre: apertura straordinaria della mostra “Letizia Battaglia. L’opera 1970–2020”

Allestimento mostra Letizia Battaglia10 041125

FORLÌ – Un’occasione unica per trascorrere la giornata dell’Immacolata all’insegna della cultura e della fotografia d’autore.

Lunedì 8 dicembre, in occasione della festività, la mostra “Letizia Battaglia. L’opera 1970–2020”, allestita ai Musei San Domenico di Forlì, sarà aperta in via straordinaria dalle 9.30 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19).

L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ripercorre l’intero percorso creativo di Letizia Battaglia, una delle più grandi fotografe italiane, attraverso immagini, riviste, libri e materiali d’archivio che raccontano 50 anni di storia del nostro Paese, tra impegno civile e poesia dello sguardo.

La mostra, presentata in precedenza al Jeu de Paume di Tours e al festival internazionale Rencontres d’Arles, è stata ampliata per la tappa forlivese e include fotografie inedite, riviste originali e un docufilm dedicato alla vita dell’artista.

Musei San Domenico, Piazza Guido da Montefeltro 12, Forlì
Lunedì 8 dicembre, ore 9.30–20.00 (biglietteria chiude un’ora prima)
Mostra promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e dal Comune di Forlì, in collaborazione con CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia, Jeu de Paume di Parigi e Archivio Letizia Battaglia.

Scopri di più sul sito ufficiale: mostrefotograficheforli.it