8-9 settembre: all’Università di Parma scadenza immatricolazioni per 4 corsi triennali

34

Domande on line sul sito web di Ateneo www.unipr.it

PARMA – Giovedì 8 e venerdì 9 settembre scadenza immatricolazioni per quattro corsi di laurea dell’Università di Parma.

C’è tempo fino all’8 settembre alle 12 per iscriversi alla prova di ammissione del corso di laurea a numero programmato in Architettura Rigenerazione Sostenibilità. Si tratta di una seconda finestra concorsuale, aperta lo scorso 18 agosto, a coprire i posti ancora disponibili dopo la prima. La prova (online) si terrà il 12 settembre.

Si chiudono invece il 9 settembre le immatricolazioni ai corsi di laurea a libero accesso in Civiltà e Lingue Straniere Moderne (chiusura ore 12), Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative (chiusura ore 12) e Scienze Gastronomiche (chiusura ore 18).

Per accedere alla procedura di immatricolazione, da effettuare esclusivamente on line, è sufficiente andare sul sito web Unipr alla pagina https://www.unipr.it/registrazione e seguire le istruzioni.

Tutte le informazioni relative ai corsi a cui immatricolarsi sono disponibili sul sito “Il mondo che ti aspetta” http://ilmondochetiaspetta.unipr.it/, che l’Università di Parma di Parma ha appositamente realizzato per le future matricole.

Fino al 31 ottobre è attivo, nel Sottopasso del Ponte Romano, il Welcome Point Matricole, il punto estivo di informazione e accoglienza per futuri studenti e studentesse realizzato da Unipr in collaborazione con Comune di Parma – Informagiovani ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori

Per le attività di orientamento è a disposizione di studenti e studentesse alle prese con la scelta universitaria e delle loro famiglie la UO Orientamento e Job Placement dell’AteneoServizio Orientamento, tel. 0521 034042, e-mail orienta@unipr.it