602 candidati presenti al test di Medicina e Odontoiatria

28

Giovedì 9 settembre in programma la prova di ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese Medicine and Surgery al Campus Scienze e Tecnologie

PARMA – Si è svolta regolarmente oggi, venerdì 3 settembre, la prova unica di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria: 602 i candidati presenti, con una percentuale di presenze dell’88,3% rispetto ai 682 iscritti complessivi alla prova. La prova si è tenuta al Padiglione 8 delle Fiere di Parma.

I posti disponibili per Medicina e Chirurgia sono 260 (di cui 20 riservati a studenti extracomunitari), quelli per Odontoiatria e Protesi Dentaria sono 30 (di cui 2 riservati a extracomunitari e 2 a studenti cinesi del Progetto Marco Polo).

L’identificazione dei candidati è iniziata con il controllo del Green Pass. Anche da questo punto di vista tutto è stato regolare e non c’è stata alcuna esclusione.

Giovedì 9 settembre è invece in programma la prova di ammissione per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese Medicine and Surgery, prova che si terrà al Campus Scienze e Tecnologie, “Ampliamento” del Plesso didattico di Ingegneria. I candidati dovranno presentarsi, per il riconoscimento, a partire dalle 9 e il test avrà inizio alle 12.

Tutte le informazioni utili sulle prove di ammissione si possono trovare sul sito dell’Università di Parma, alla pagina web https://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/test-di-ammissione-2021-2022